Confettura di mele e zucca
Ingredienti
Conserve
Per ca.
- 5
- 10
vasi per conserve da 2 dl
- 600 g di mele
- 500 g di zucca, pesata mondata, ad es. Butternut o Hokkaido
- 2 dl di succo di mele
- 1 bastoncino di cannella
- 500 g di zucchero
- 1 bustina di gelificante per confetture e gelatine da 30 g
- 1 limone
- 1,2 kg di mele
- 1 kg di zucca, pesata mondata, ad es. Butternut o Hokkaido
- 4 dl di succo di mele
- 2 bastoncini di cannella
- 1 kg di zucchero
- 2 bustine di gelificante per confetture e gelatine da 30 g
- 2 limoni
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
-
Si continua così
Sbuccia le mele, privale del torsolo e tagliale a dadini con la zucca.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Metti i dadini di zucca e mela, il succo di mele e il bastoncino di cannella in una pentola e cuoci per 10-15 minuti, finché mela e zucca risultano morbide. Togli il bastoncino di cannella poi riduci in purea con un frullatore a immersione.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Aggiungi lo zucchero e il gelificante alla purea e poca scorza di limone grattugiata. Spremi il limone e unisci il succo alla purea poi, mescolando continuamente, porta a ebollizione e lascia sobbollire per 4 minuti. Versa la confettura in vasetti sciacquati precedentemente con acqua bollente, sigilla subito e lascia raffreddare.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
Per una confettura meno zuccherata, per 1 kg di frutta utilizza 350 g di zucchero e una bustina di gelificante 3:1 per confetture e gelatine da 30 g. Una volta aperto il barattolo di confettura, consumala entro 2-3 settimane e conservala in frigo.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!