Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Gnocchi di semolino ai funghi

Un piatto in pieno stile autunnale: gnocchi di semolino cotti al forno e serviti con erba cipollina e funghi stufati con aglio e cipolle. De-li-zio-so!


Minestra con gnocchetti al formaggio

Gli gnocchetti al formaggio (gruyère, semolino e tuorli) completano il minestrone con verdure invernali quali finocchi, carote, sedano, verza e patate.


Frittatine di verdura con funghi alla panna

Un piatto verde formato famiglia che piace anche ai carnivori: i funghi alla panna accompagnano le frittatine di verdura, uova, parmigiano e pangrattato.


Rösti in tre varianti

Dimentica il rösti classico! Preparalo aggiungendo salsiz e pomodori secchi, oppure in versione orientale con barbabietole e cranberries o con del finocchio.


Riso Casimir

Una salsa cremosa al curry, arricchita con dadini di frutta, bocconcini di pollo e rondelle di banana: un classico della cucina svizzera dal tocco esotico servito con riso.


Fondue

Fondue: tanto semplice quanto buona: i cubetti di pane immersi nel formaggio fatto fondere nel vino è un classico della cucina svizzera invernale.


Spirali di patate con formaggio per raclette

Belli e gustosi questi spiedini di patate tagliate a spirale, irrorati d'olio d'oliva, profumati al rosmarino e conditi con fleur de sel e formaggio per raclette.


Crema di carote con topping

Piatto leggero subito pronto, preparato con carote, cipolla e brodo di verdura. Il tutto è frullato e guarnito con un cucchiaio di crème fraîche, nocciole, carne secca e origano.


Gratin al saucisson

Le patate dolci e la verza si sposano con pezzetti di saucisson e gruyère per dare vita a un gustoso gratin, reso ancora più cremoso da un tocco di panna.


Insalata di formaggio con castagne e champignon

Un'insalata autunnale facile e veloce: castagne, pancetta e champignon regalano ancora più sapore all'aromatico gruyère.


Plain in pigna

Questa gustosa specialità della tradizione engadinese che ricorda i rösti si prepara con patate, salsiz, prosciutto, aglio, farina, semola di mais e latte.


Lenticchie e patate con saucisson

Basta lasciar sobbollire le verdure e le lenticchie con il saucisson du Vully per preparare un delizioso piatto fatto su misura per gli amanti della carne.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
fettuccine-mit-kuerbis-und-rauchlachs-0-47-20
Zucca
zuppa
Zuppe e minestre
Vegi
Ricette vegetariane
Orzotto al cavolo rosso croccante
Inverno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni