Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Vermicelles fatti in casa

Tempo di castagne, tempo di vermicelles. Quelli fatti in casa con castagne, latte, zucchero, vaniglia e una spruzzata di kirsch sono irresistibili.


Crema al quark con castagne e pere marinate

La crema al quark con vaniglia e pezzetti di castagna, è addolcita con succo di mele e datteri. Un dessert leggero, raffinato e meno dolce, ma super goloso.


Pere affogate con croccante di castagne

Le pere affogate con cannella, anice stellato e chiodi di garofano sono una prelibatezza. Qui servite con croccante di castagne e gelato alla vaniglia.


Pere alla vaniglia con panna alle castagne

In questo dessert autunnale, la purea di castagne delizia e aromatizza delicatamente la panna montata. Divina con pere alla vaniglia e pistacchi.


Tranci ai vermicelles

Che dolce seduzione, questo dessert! I vermicelles al qimiq e al kirsch, sono ricoperti da una glassa scura e adagiati su un fondo di biscotti.


Pancake alle castagne con mirtilli rossi

Brunch o dessert, autunno o inverno, i pancake aromatizzati con purea di castagne e serviti con confettura di mirtilli rossi sono una vera leccornia.


Vermicelles con amarene

Fiori di pasta sfoglia, vermicelles e crema di mascarpone alle amarene, serviti in bicchierini, danno vita a uno squisito dessert da leccarsi i baffi.


Ricotta con castagne al miele

Le castagne profumate con anice stellato, cannella e chiodi di garofano e addolcite con miele accompagnano la ricotta dando vita a un goloso dolce autunnale.


Panna cotta bicolore

Un dessert da leccarsi i baffi: la panna cotta bicolore è laboriosa, ma il risultato è sorprendente e seduce con uno strato alle castagne e uno ai ribes.


Maggiolini di cioccolato

Maggiolini di cioccolato con ali di mandorle e occhi di zucchero: simpatici e squisiti. Ideali anche come leccornia da regalare.


Crostata alle mele e alle castagne

Questa crostata dai sapori autunnali alletta il palato con il suo ripieno di mele e purea di castagne. Una delizia da realizzare anche con le pere.


Pere ai vermicelles con gelato alla vaniglia

Questo dessert abbina le pere cotte in forno con palline di gelato alla vaniglia e vermicelle. Un contrasto di sensazioni calde e fredde, morbide e croccanti che farà gioire il palato.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
Pastinache e salsicce in padella
Inverno
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Insalata die carote colorate con ceci
Vegana
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni