Entrecôte con salsa teriyaki, pomodori e melanzane

Entrecôte Irish Beef – una delizia frollata con cura

L'entrecôte di manzo irlandese non si mangia tutti i giorni. Il piacere di gustare questa carne tenera conservata con la tecnica dry aged è incomparabile.

Le nostre tre ricette preferite a base di entrecôte

Con queste tre ricette raffinate vogliamo ispirare i veri amanti dell'entrecôte. Sia preparata alla griglia con le melanzane, sia con un tocco indiano oppure tagliata a bocconcini piccanti: la pregiata entrecôte è sempre buona.

Entrecôte con salsa teriyaki, pomodori e melanzane Aggiungi ai miei preferiti Elimina dai miei preferiti
Entrecôte al curry con cuscus ai fiori Aggiungi ai miei preferiti Elimina dai miei preferiti
Bocconi piccanti di entrecôte con pasta aromatica Aggiungi ai miei preferiti Elimina dai miei preferiti

Consigli

  1. Ben conservata

    La carne può essere conservata in una confezione ermetica a una temperatura di 0-4 °C per 3-4 giorni. Nel congelatore può invece essere conservata per 12 mesi, sempre in confezione ermetica. Non dimenticarsi di scrivere la data sulla confezione.

  2. Il grasso è un prezioso vettore del gusto

    Durante la cottura il grasso dà un gusto più intenso alla carne. Si sconsiglia quindi vivamente di toglierlo! Chi non desidera mangiare il bordo di grasso può eliminarlo dopo la preparazione.

  3. Verificare la cottura con il palmo della mano

    Chi desidera cuocere l'entrecôte esattamente rare, medium o well done può premere con l'indice sul tenar, il rilievo carnoso alla base del pollice sul palmo della mano, e confrontare la consistenza con quella della carne. 

    Rare Molto morbido, tenendo la mano rilassata, premere sul tenar con l'indice dell'altra mano. Questa è la consistenza della carne cotta al sangue. 

    Medium Morbido, unire il pollice e il medio e premere l'indice sul tenar. Questa consistenza un po' più compatta corrisponde alla cottura media. 

    Well done Duro, unire l'anulare e il pollice e premere l'indice sul tenar per tastare la consistenza di una carne ben cotta.

Prodotti Migros Sélection

Scopri l’assortimento di specialità Migros Sélection e trasforma ogni giorno in qualcosa di speciale.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche