Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Confettura di fragole

La confettura di fragole fatta in casa offre tutto il gusto dei frutti maturi. Ricetta adatta a tutte le bacche e alla frutta a nocciolo come le albicocche.


Sciroppo alle fragole e alla limetta

Le fragole vengono lasciate macerare in uno sciroppo a base di zucchero, pepe e limetta. Una ricetta semplice e sfiziosa da servire a una festa o da regalare.


Confettura di fragole in tre varianti

All'amaretto, alla vaniglia o ai pistacchi, questo trio di confettura di fragole è una vera prelibatezza. Per variare il piacere e non rimanerne mai senza.


Chutney di pesche

Per le serate dedicate al barbecue ecco un chutney preparato con pesche, scalogni, aglio e peperoncino al profumo di zenzero fresco, cannella e coriandolo.


Gelatina di ribes

Quella della gelatina di ribes è una ricetta esemplare di come trasformare la frutta in delicate gelatine. Ideale per bacche ricche di semini.


Olio al limone e al sesamo

Semi di sesamo tostati e zeste di limone vengono fatti macerare per almeno un giorno nell'olio di sesamo e d'oliva. Con pepe e fleur de sel che mozzarella!


Salsa di verdure al forno

Per gustarne gli squisiti aromi estivi tutto l'anno basta cuocere in forno pomodori, zucchine e peperoni, frullare il tutto, portare a ebollizione e invasare.


Gelatina di bacche al vino rosso

Preparare una gelatina fatta in casa? Un gioco da ragazzi! Servono solo tre ingredienti: bacche miste, vino rosso e zucchero gelificante. Et voilà!


Confettura di pesche

Questa confettura realizzata con pesche, zucchero gelificante e un limone è una delizia che racchiude nei vasetti tutto il gusto dell’estate.


Composta di ciliegie alla cannella

Una ricetta che risveglierà gustosi sapori estivi: una ghiotta composta di ciliegie realizzata con succo di limone, cannella e zucchero. Squisita!


Noci nere sciroppate

Noci, che passione! Raccogliete noci verdi la notte di San Giovanni. Lasciatele quattro mesi in uno sciroppo di zucchero, chiodi di garofano e limone et voilà!


Marmellata di albicocche alle spezie

Oltre alle albicocche, questa marmellata contiene limetta, arancia, cannella, vaniglia e zafferano. Una delizia con la treccia, il pane scuro e il formaggio.


Sugo ratatouille

Una volta preparato questo sugo a base di pomodori, zucchine, peperoncino e spezie, lo si può versare in barattoli di vetro e conservare per alcuni mesi.


Confettura di ciliegie alla vaniglia

Cosa c'è di più buono delle ciliegie appena raccolte? La confettura di ciliegie alla vaniglia: tutto l'aroma dei frutti maturi da gustare tutto l'anno.


Mirabelle sotto spirito

Frutta in conserva? Delizia nel tempo! Nei vasetti ermetici, le mirabelle fatte sobbollire con rum, vaniglia e zucchero si conservano per diversi mesi.


Confettura di prugne mirabelle

Facile da realizzare, questa confettura di mirabelle, una varietà di susina, si prepara ricorrere allo zucchero gelificante. Ottima anche con le albicocche.


Sottaceti di anguria

Questi sottaceti di anguria non sono solo belli ma sono anche il regalo ideale da portare a casa di amici per una grigliata. Ideali anche con formaggio e curry.


Confettura d'albicocche alle noci e al rosmarino

Golosità aromatica da gustare a colazione o per merenda: le noci tostate e gli aghi di rosmarino vengono aggiunti alla confettura a fine cottura.


Sciroppo ai fiori di tiglio

Quando i tigli fioriscono è tempo di raccogliere i fiori e trasformarli in un delizioso sciroppo. Ottimo da sorseggiare in bevande, ideale per aromatizzare torte.


Conserva di amarene alla vodka

Stagione di ciliegie? Tempo di conserve! Ad es. le amarene lasciate riposare cinque settimane nella vodka sono un ottimo dessert tutto l'anno.


Confettura di more

Approfitta della stagione delle more e prepara tanta deliziosa confettura. Oltre alle bacche servono solo zucchero gelificano e un po' di succo di limone.


Fagiolini verdi secchi

Ci vuole pazienza: l’essiccazione dei fagiolini dura circa dieci ore. Ma così conservati, durano tutto l'inverno e deliziano con piatti di verdura invernali.


Salsa di pomodoro alle erbe

Non se ne può mai avere abbastanza di sugo di pomodoro specialmente se fatto in casa e poi insaporito con aglio, rosmarino e rametti di timo.


Confettura di prugne alla vaniglia

Preparare una confettura è più facile di quanto si pensi. A questa confettura di prugne la vaniglia e la cannella regalano un aroma particolarmente delicato.


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

Bocconcini di pesce croccanti con riso giallo
Semplici e veloci
Salsiccia arrotolata con salsa al basilico
Grigliate
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto con ratatouille
< di 7 ingredienti
Pita con hummus e pulled pork
Estate
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni