Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Falafel ai pinoli con crème fraîche alla limetta

Uno sfizioso piatto per vegetariani: croccanti falafel realizzati con ceci e spezie, serviti con una salsa a base di limetta e crème fraîche.


Taboulé classico

Quest'insalata mediorientale di cuscus, cetrioli, pomodori, cipolle, menta e prezzemolo è un contorno rinfrescante ideale anche per un buffet.


Fatayer con formaggio ed erbe aromatiche

Sapori orientali per palati raffinati: l’impasto di questi triangoli viene farcito con un ripieno a base di formaggio fresco alle erbe e tuorlo d’uovo.


Falafel

I falafel, polpettine speziate a base di ceci schiacciati, si gustano con yogurt al naturale o chutney di mango. A pranzo, cena o come fingerfood.


Falafel con crème fraîche alla menta

Classico piatto vegetariano della cucina magrebina. Le gustose polpettine vengono preparate con ceci, aglio e erbe aromatiche, fritte nell'olio e servite con una salsina alla menta.


Fagottini di spinaci

Questa specialità vegetariana mediorientale viene farcita con una miscela di spinaci e cipolle. Il succo di melagrana rende il ripieno davvero speciale.


Ceci al forno

Snack piccante o contorno vegetariano molto apprezzato non solo in Turchia: i ceci sono aromatizzati con olio d'oliva, fleur de sel, peperoncino ed erbe.


Rotolini di formaggio fresco

Antipasto, fingerfood o piatto forte leggero accompagnato da un'insalata: i rotolini di pasta fillo farciti con formaggio fresco e spinaci sono squisiti!


Polpettine alla menta e al sesamo

Le polpettine di carne macinata alla turca, con menta e sesamo, sono ideali come antipasto, fingerfood o piatto principale leggero.


Noci miste allo zafferano

Miscela raffinata ed elegante per un aperitivo speciale. Mandorle e noci di acagiù sono aromatizzate con acqua allo zafferano e zucchero, caramellizzate e condite con sale e pepe.


Crema di noci

Per preparare questo antipasto cremosamente appetitoso occorre frullare i peperoni insieme alle noci, al peperoncino, all’aglio e al succo di limone.


Qualche idea sfiziosa in più

Pipe all formaggio
Semplici e veloci
Quinoa in tre versioni
Picnic
one-pot-pasta alle ceci
Pasta
Vegi
Ricette vegetariane
Frittata vegana alle verdure
Primavera
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti al club e approfitta dei numerosi vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti al club e fatti consigliare dai nostri esperti culinari Migusto

Più ispirazioni