Ricette

Cerchi un piatto sano? Un menu sfizioso per gli ospiti? Pietanze vegetariane per la famiglia? Qui trovi ricette per ogni occasione.

Dip di formaggio fresco e noci

Una cremosa idea per i buongustai più incalliti: preparare una salsa con noci, sedano, formaggio fresco e latte – quindi insaporire con sale e pepe.


Quark all’erba cipollina

Un abbinamento leggero e al contempo saporito: quark ed erba cipollina. L’ideale per accompagnare con gusto verdura, carne alla griglia e patate.


Maionese al limone e alle erbe

Una nobile salsa di stirpe reale: maionese al quark con note di limone arricchita con prezzemolo, santoreggia, erba cipollina e pepe al limone.


Salsa ai funghi

I cardoncelli e gli champignon bianchi e marroni conferiscono a questa salsa tutto il loro sapore. Una vera delizia da assaporare, ad es. con delle crêpe.


Burro alla senape

Unire burro, senape, salsa Worcestershire e un po‘ di miele. Ideale da spalmare sul pane per sandwich davvero squisiti!


Pesto con menta e prezzemolo

Invece del basilico, per questo pesto si usano menta e prezzemolo. Racchiuso in vasetti di vetro, in frigorifero si conserva per due settimane.


Salsa alle erbe

Salsa alle erbe con vino bianco e panna semigrassa, deliziosa con il pesce e la carne bianca. Il sapore varia a seconda della miscela di erbe scelta.


Dressing allo yogurt

Dressing allo yogurt con senape e prezzemolo per condire insalate di verdure cotte o crude, di gamberetti o di pesce. Una gioia per i vegetariani.


Salsa spumosa

Questa spuma è un sogno che può assumere i contorni più variati. Con le erbe accompagna con eleganza i filetti di coregone, con il curry gli scampi.


Salse per fondue chinoise

Se volete fare una salsa per la fondue-chinoise che piaccia proprio a tutti ecco questa ricetta a base di quark magro, salsa di mango e curry con l'aggiunta di un goccio di succo d'arancia e ketchup.


Salse per fondue chinoise in tre varianti

Ecco tre salse sorprendenti per il menu preferito dagli svizzeri: l’asiatica con wasabi e zenzero, la sostanziosa con pancetta e la fruttata con mango.


Pesto d’aglio orsino

Un pesto in odore di primavera: aglio orsino anziché basilico e per condire il tutto un buon formaggio di montagna. Meraviglia!


avanti

Qualche idea sfiziosa in più

tarte flambée al cavolo rosso
Semplici e veloci
pasta con prosciutto e cavolo piuma
Pasta
ricette abbinate alle offerte
Ricette abbinate alle offerte
Risotto alle carote con pesto di foglie di carote
Vegetariana
Medaglioni di cervo con salsa alle herbe
Autunno
Alle
Tutte le ricette
1152x864_Club_Teaser_IT_4-3

Iscriviti subito su Migusto e approfitta di tanti vantaggi!

  1. Registrati con il login Migros
  2. Collega il tuo conto Cumulus
  3. Iscriviti come utente Migusto e chiedi consiglio agli esperti Migusto se hai domande sulle ricette.

Più ispirazioni