Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Trancio al cioccolato e al quark
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 8 pezzi
per 1 stampo per cake di 35 cm
- 2 uova
- 60 g di zucchero
- 2 arance
- 400 g di quark semigrasso
- 2 prese di sale
- zucchero a velo da spolverizzare
-
Pan di spagna al cioccolato
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 2 cucchiai di cioccolato in polvere
- 1 presa di sale
- 50 g di farina bianca
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 55 minuti
- cottura in forno:
- ca. 50 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 45 minuti
-
Si continua così
Per il pan di Spagna, scaldate il forno statico a 200 °C. Lavorate le uova con zucchero, cioccolato e sale con uno sbattitore elettrico per almeno 5 minuti fino a ottenere una massa soffice. Unite la farina setacciata lavorando velocemente con una frusta. Versate la massa in una teglia foderata con carta da forno, formando un rettangolo di almeno 35 × 10 cm. Cuocetelo nella metà inferiore del forno per ca. 10 minuti. Sfornate e capovolgete su una seconda teglia con carta da forno. Coprite il pan di Spagna con la teglia e lasciate raffreddare. su una seconda teglia con carta da
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la crema al quark, dividete le uova. Montate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una massa cremosa. Unite la scorza d’arancia grattugiata fine. Spremete ½ arancia e mettete da parte il succo. Aggiungete il quark e il sale alla crema di tuorli. Montate gli albumi ben fermi e incorporateli con cura alla crema.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Foderate lo stampo per cake con carta da forno. Ritagliate il pan di Spagna al cioccolato nella grandezza dello stampo e accomodatelo sul fondo. Spruzzatelo con il succo d’arancia messo da parte. Distribuite la crema al quark sul pan di Spagna e livellatela. Cuocete il dolce al centro del forno per ca. 50 minuti, finché la crema al quark è cresciuta e la sua superficie ha acquistato un po’ di colore. Estraete il dolce dal forno e lasciatelo raffreddare nello stampo. Sformatelo e spolverizzatelo di zucchero a velo.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!