Rettangoli alla frutta secca mista
Un irresistibile dessert appena sfornato che propone tutto il sapore dei pinoli, delle nocciole e delle noci nonché le note fruttate delle prugne secche.
- vegetariano
- 2 h 25 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 16 pezzi
per 1 teglia apribile quadrata di 24 × 24 cm
- 80 gdi burro, morbido
- 250 gdi prugne secche snocciolate
- 100 gdi pinoli
- 100 gdi gherigli di noce
- 150 gdi zucchero grezzo
- 1 bustinadi zucchero vanigliato
- 2uova
- 200 gdi farina
- 80 gdi nocciole macinate
- ½ bustinadi lievito in polvere (ca. 7 g)
- 1 dldi latte
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 290 kcal
- 1.200 kj
- Proteine
- 7 g
- 9,9 %
- Grassi
- 15 g
- 47,7 %
- Carboidrati
- 30 g
- 42,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- cottura in forno:
- 25-30 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 2 h 25 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Rivestite la teglia con carta da forno. Ungete i bordi con poco burro. Sminuzzate le prugne. Tritate grossolanamente la frutta secca.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno statico a 180 °C. Lavorate a spuma il resto del burro con lo zucchero e lo zucchero vanigliato. Incorporate le uova. Mescolate la farina con le nocciole e il lievito e aggiungete il tutto alla crema di uova e burro, mescolando con vigore. Incorporate il latte, la metà delle prugne e della frutta secca tritata. Versate la massa nella teglia e livellatela. Cuocete al centro del forno per 25-30 minuti. Dopo 10 minuti di cottura, distribuite le prugne e la frutta secca rimaste sulla torta e completate la cottura. Fate raffreddare su una griglia poi dividete la torta in rettangoli.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!