Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Pizza vegana alle verdure
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 120 g di fagiolini verdi
- sale
- 100 g di broccoli
- 125 g di alternativa vegana alla mozzarella , ad es. Mozzarisella o MozzaVella
- 600 g di pasta per pizza
- farina per stendere la pasta
- 4 cucchiai di pesto vegano
- 1 dl di salsa per pizza o di passata di pomodoro
- 150 g di zucchine
- pepe
- ¼ di mazzetto di basilico
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura in forno per teglia:
- ca. 13 minuti
- Tempo totale:
- 33 min.
-
Lessa i fagiolini in acqua salata per ca. 5 minuti. Dividi i broccoli in piccole rosette e lessa brevemente anche loro in acqua salata. Scolali belli sodi e falli sgocciolare bene. Taglia la mozzarella vegana a fette sottili. Scalda il forno ventilato a 250 °C. Dividi la pasta per pizza in quattro e forma dei panetti. Stendi i panetti sul piano leggermente infarinato in dischi sottili e rotondi e accomodali su teglie foderate con carta da forno.
Ci sei quasi! -
Distribuisci il pesto e la salsa per pizza sulla pasta con un cucchiaio. Farcisci con l'alternativa alla mozzarella. Con una mandolina taglia la zucchina a fettine e distribuiscile sulle pizze. Distribuisci anche i broccoli e i fagiolini. Condisci con sale e pepe. Cuoci nella metà inferiore del forno 10–13 minuti per teglia. Guarnisci con le foglie di basilico.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
La pizza è buona anche senza il formaggio. Utilizza il doppio del pesto e un po' più di salsa di pomodoro. Gli amanti del formaggio possono sostituire la mozzarella vegana con metà pecorino e metà mozzarella. Non cuocere più di due pizze alla volta nel forno e scambia la posizione delle teglie a metà cottura, ovvero metti sotto quella che sta sopra e viceversa.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!