Padellata di manzo e verdure all’orientale
Il manzo e le verdure nel wok, insaporite con salsa di soia e servite con riso basmati, sono un piatto gustoso, equilibrato e pratico da portare con sé.
- senza lattosio
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 250 gdi riso basmati integrale
- 7 dld’acqua
- 5 cucchiaidi salsa di soia
- 2 cucchiainid’olio di sesamo
- 2 cucchiainid’amido di mais
- 200 gdi scaloppine di manzo a cottura rapida
- 1cipolla grossa
- 1spicchio d'aglio
- 20 gdi zenzero
- 80 gdi noci d’acagiù
- 150 gdi porri
- 250 gdi cavolo rosso
- 3 cucchiaid’olio di colza HOLL
- a piacere coriandolo
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 540 kcal
- 2.300 kj
- Proteine
- 22 g
- 16,8 %
- Grassi
- 21 g
- 36 %
- Carboidrati
- 62 g
- 47,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- cottura:
- ca. 15 minuti
- marinatura:
- ca. 10 minuti
- Tempo totale:
- 55 min
-
Si continua così
Sciacquate il riso sotto l’acqua corrente fredda. Portate l’acqua a ebollizione. Versate il riso e fatelo bollire a fuoco forte per 1 minuto, quindi abbassate la fiamma al minimo. Incoperchiate e continuate la cottura per ca. 15 minuti, senza più mescolare. Togliete la pentola dal fuoco e sgranate il riso con una forchetta.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, mescolate la metà della salsa di soia con l’olio di sesamo e l’amido di mais. Tagliate la carne a striscioline e marinatela nel composto per 10 minuti. Dimezzate la cipolla e tagliatela a listarelle. Tritate finemente l’aglio. Tagliate lo zenzero a listarelle sottili. In una padella tostate le noci d’acagiù senza grassi, finché assumono un colore dorato e mettete da parte. Tagliate i porri ad anelli sottili e il cavolo rosso a striscioline.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate un po’ d’olio nel wok. Estraete la carne dalla marinata e rosolatela per 1-2 minuti, mescolando. Estraetela dal wok e tenetela in caldo. Versate l’olio restante nel wok e fatevi appassire la cipolla, l’aglio e lo zenzero. Aggiungete i porri e il cavolo rosso e fate appassire per 2-3 minuti. Mescolate la salsa di soia restante con la marinata della carne, diluite con ca. 1 dl d’acqua e versate nel wok, mescolando. Lasciate sobbollire per ca. 1 minuto. Incorporate le noci d’acagiù e la carne. Servite a piacere con coriandolo.
Ci sei quasi!
Consigli utili
Scopri suggerimenti per la salute su migros-impuls.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!