Torta di briciole al mango

Torta di briciole al mango

7 h

Un dessert, mille sorprese: i biscotti sbriciolati formano il fondo di questa torta, mentre la massa di quark e il mango danno vita al suo cremoso cuore.

Ingredienti

Pasticceria dolcePer 9 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 1 teglia apribile quadrata di 23 × 23 cm

  • 400 gdi biscotti, ad es. brunsli, milanesini, stelle alla cannella
  • 150 gdi burro
  • 8 foglidi gelatina
  • 2manghi di ca. 500 g
  • 4 cucchiaidi succo di limone
  • 150 gdi zucchero
  • 1 kgdi quark semigrasso
  • 2,5 dldi panna intera
  • 1 dld’acqua
Kilocalorie
670 kcal
2.800 kj
Proteine
17 g
10,2 %
Grassi
40 g
53,9 %
Carboidrati
60 g
35,9 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 60 minuti
refrigerazione:
almeno 6 ore
Tempo totale:
7 h
  1. Si continua così

    Foderate il fondo della teglia con carta da forno. Sbriciolate i biscotti. Mettetene da parte un po’ per decorare. Fate fondere il burro e mescolatelo con il resto dei biscotti sbriciolati. Distribuite uniformemente il mix nella teglia, schiacciate bene e mettete in fresco.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Pelate i manghi, liberate la polpa dal nocciolo e tagliate a dadini la polpa di un mango. Portate a ebollizione la polpa dell’altro mango con il succo di limone, 50 g di zucchero e riducete in purea con il frullatore a immersione. Fate raffreddare 150 g di purea e, una volta fredda, mescolatela con 100 g di zucchero e con il quark. Fate sciogliere 6 fogli di gelatina grondanti d’acqua in una piccola pentola, poi incorporate alla gelatina un poco di quark e mescolate bene. Unite la gelatina al resto del quark. Montate la panna e incorporatela con cautela al quark, insieme con i dadini di mango. Versate la massa nella teglia, livellatela e mettete in fresco. Strizzate bene la gelatina rimasta, scaldatela leggermente e incorporatela alla purea di mango. Unite l’acqua e mescolate bene. Versate con cura il liquido sulla massa di quark. Mettete in fresco la torta per almeno 6 ore.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Prima di servire, cospargete la torta con le briciole messe da parte e tagliatela con un coltello caldo.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Annina Ciocco

Valori nutrizionali per porzione

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni