Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Tarte flambée alle verdure grigliate con salmone affumicato
Ingredienti
Piatto principalePer 4 pezzi
- 200 g di patate resistenti alla cottura
- 200 g di zucchine
- ½ peperone
- 2 cucchiai d'olio d'oliva
- 300 g di pasta per pizza
- farina per spianare la pasta
- 100 g di crème fraîche
- 1 cucchiaio di senape granulosa
- fleur de sel
- 150 g di salmone affumicato
- 2 rametti di basilico
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura alla griglia :
- ca. 10-12 minuti
- Tempo totale:
- 32 minuti
-
Scaldate il grill a ca. 220 °C. Tagliate le patate e le zucchine a fettine di ca. 2 mm di spessore. Tagliate il peperone a rondelle sottili e privatelo dei semi. Irrorate le verdure con l'olio. Dividete la pasta in quattro. Spianate i pezzetti di pasta su poca farina in sfoglie ovali e lunghe di ca. 2 mm di spessore. Mescolate la crème fraîche con la senape e spennellate la miscela sulla pasta. Farcite con le verdure e salate.
Ci sei quasi! -
Cuocete le focacce sul grill coperto, a fuoco medio, per ca. 12 minuti, finché risultano croccanti. Prima di servire, guarnite le focacce con pezzetti di salmone affumicato e foglie di basilico. Servite con il resto di crema alla senape.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Al posto del grill, scaldate il forno a 200 °C, accomodate le focacce su una teglia foderata con carta da forno e cuocetele in forno per ca. 10 minuti. A piacere, spruzzate un po' di succo di limetta sul salmone. Il calore alto (220-280 °C) è adatto alla cottura diretta: gli alimenti vengono messi sulla griglia direttamente sulla fonte di calore (brace). A calore medio (180–220 °C) si griglia o si arrostisce a fuoco indiretto; gli alimenti non devono essere posti direttamente sulla brace e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!