Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Sorbetto al pomodoro

Sorbetto al pomodoro

20 min

La verdura diventa dessert! Il sorbetto al pomodoro arricchito di lamponi viene servito con pomodori dolcificati e basilico. Un dessert originale da provare.

  • senza lattosio
  • senza glutine
  • vegano

Ingredienti

DessertPer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 200 gdi zucchero a velo
  • 500 gdi pomodori Marsanino
  • 2limette
  • 100 gdi lamponi
  • 2 ramettidi basilico
Kilocalorie
250 kcal
1.050 kj
Proteine
1 g
1,7 %
Grassi
1 g
3,8 %
Carboidrati
56 g
94,5 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
congelamento
Tempo totale:
20 min
  1. Metti da parte 1 cucchiaio di zucchero a velo, 4 pomodori e dimezza il resto. Spremi le limette, mescola il succo con i pomodori, lo zucchero a velo e i lamponi e riduci in purea. Filtra la purea con un colino e fai congelare la massa in una gelatiera. Nel frattempo, incidi a croce la pelle dei pomodori messi da parte e sbollentali brevemente in acqua bollente. Estraili e passali sotto l'acqua fredda, poi pelali e tagliali a metà. Cospargili con lo zucchero a velo messo da parte. Servi il sorbetto con i pomodori e il basilico.

Ricetta: Daniel Tinembart
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/sorbetto-al-pomodoro

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Se non hai una gelatiera, versa la massa in una scodella di acciaio inox e mettila in congelatore per ca. 4 ore, mescolando bene il composto con una frusta ogni 30 minuti. I pomodori zuccherati possono essere preparati anche il giorno prima. Lasciali essiccare un po' in forno oppure al sole.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare