Riso fritto con pollo e uova
Le uova al tegamino rivestono con eleganza questo riso fritto a base di pollo, cipollotti, funghi shitake e… uova sbattute! Uova in tutte le salse!
- senza lattosio
- 1 h 20 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 300 gdi riso integrale
- sale
- 1 mazzettodi cipollotti
- 80 gdi funghi shiitake
- ½gallina da brodo cotta, disossato o 250 g di carne di pollo cotta
- 6uova
- 1½limette
- 4 cucchiaid’olio per rosolare
- 5 cucchiaidi salsa di soia
- tabasco
- ¼ di mazzettodi coriandolo
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 790 kcal
- 3.300 kj
- Proteine
- 42 g
- 21,6 %
- Grassi
- 41 g
- 47,5 %
- Carboidrati
- 60 g
- 30,9 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- sobbollitura:
- 30-40 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 20 min
-
Lessate il riso in acqua salata per 30-40 minuti, scolatelo e fatelo sgocciolare. Tritate i cipollotti, i funghi e la carne di pollo grossolanamente. Sbattete un terzo delle uova. Spremete le limette.
Ci sei quasi! -
Scaldate la metà dell’olio in una padella bella grande o in un wok. Versatevi le uova sbattute e fatele rapprendere mescolando. Aggiungete i cipollotti, i funghi e la carne e rosolate il tutto a fuoco forte per ca. 3 minuti. Unite il riso e rosolatelo. Insaporite con la salsa di soia, il tabasco e il succo di limetta. In un’altra padella, nell’olio rimasto rosolate le uova restanti. Servite il riso con le uova al tegamino e guarnite con le foglie di coriandolo.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!