Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Pesto di peperoni rossi
Ingredienti
Salsa
Per ca.
- 3
- 6
dl
- 2 peperoni rossi
- 1 mazzetto di basilico
- 60 g di noci di acagiù salate, tostate
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 1 spicchio d’aglio grosso
- 0,5 dl d’olio d’oliva
- sale
- pepe
- 4 peperoni rossi
- 2 mazzetti di basilico
- 120 g di noci di acagiù salate, tostate
- 6 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 2 spicchi d’aglio grossi
- 1 dl d’olio d’oliva
- sale
- pepe
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 15 minuti
- cottura alla griglia :
- ca. 15 minuti
- Tempo totale:
- 30 min.
-
Scalda il grill a 200 °C e griglia i peperoni per 10-15 minuti, finché sulla pelle non si formano delle bolle scure. Toglili dal grill, infilali in un sacchetto per surgelati e lasciali riposare per ca. 10 minuti. Togli i peperoni dal sacchetto, spellali, tagliali a metà, elimina i semini e tagliali a striscioline.
Ci sei quasi! -
Trasferisci i peperoni, il basilico, le noci di acagiù e il parmigiano in un tritatutto. Aggiungici l'aglio schiacciato, l'olio e frulla il tutto. Condisci con sale e pepe.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
I peperoni possono essere cotti anche in forno. Questo pesto, che in frigo si mantiene fresco per ca. 3 giorni, va consumato rapidamente. Per conservarlo più a lungo, una settimana circa, raddoppia la quantità d'olio, conservalo in un vasetto di vetro con coperchio a vite, copri il pesto con olio d'oliva e conserva in frigo. Le temperature elevate (220-280 °C) sono ideali per rosolare o grigliare a calore diretto; gli alimenti si accomodano sulla griglia direttamente sulla fonte di calore, la brace. La cottura a calore indiretto richiede temperature medie (180-220 °C), gli alimenti sulla griglia non vanno posti direttamente sulla fonte di calore e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!