Pasta al cavolo riccio
Un piatto vegetariano semplice e veloce, ma di grande effetto. La pasta è condita con sugo di pomodoro al cavolo riccio ed è guarnita con pinoli tostati.
- senza lattosio
- vegetariano
Ingredienti
Piatto principale
Per
- 4
- 8
- 12
persone
- 4 cucchiainidi pinoli
- 150 gdi cavolo riccio
- sale
- 300 gdi pasta, ad es. Trivelli
- 1cipolla
- 2 cucchiaid’olio d'oliva
- 1 scatoladi pomodori pelati tritati da 400 g
- noce moscata
- pepe
- 8 cucchiainidi pinoli
- 300 gdi cavolo riccio
- sale
- 600 gdi pasta, ad es. Trivelli
- 2cipolle
- 4 cucchiaid’olio d'oliva
- 2 scatoledi pomodori pelati tritati da 400 g
- noce moscata
- pepe
- 50 gdi pinoli
- 450 gdi cavolo riccio
- sale
- 900 gdi pasta, ad es. Trivelli
- 3cipolle
- 6 cucchiaid’olio d'oliva
- 3 scatoledi pomodori pelati tritati da 400 g
- noce moscata
- pepe
Ingrediente in offerta
- Kilocalorie
- 370 kcal
- 1.550 kj
- Proteine
- 14 g
- 15,7 %
- Grassi
- 8 g
- 20,2 %
- Carboidrati
- 57 g
- 64 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
-
Tostate i pinoli in una padella senza aggiunta di grassi finché acquistano leggermente colore. Eliminate la costola centrale dal cavolo nero. Tagliate le foglie di cavolo nero a striscioline fini. Sbollentatele per ca. 2 minuti in acqua salata. Scolate l’acqua e lasciate sgocciolare le foglie. Nel frattempo, cuocete la pasta al dente in abbondante acqua salata, scolate e tenete in caldo.
Ci sei quasi! -
Dimezzate la cipolla e tagliatela a strisce sottili. Fatela appassire nell’olio. Aggiungete i pelati. Condite con la noce moscata e il pepe. Lasciate sobbollire per ca. 5 minuti. Aggiungete il cavolo nero, mischiate bene e fate bollire. Aggiustate di sale e pepe. Servite con la pasta e guarnite con i pinoli.
Ci sei quasi!
Consigli utili
Scopri suggerimenti per la salute su migros-impuls.ch
Condividi questo articolo con i tuoi amici!