Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Miscela per vin brûlé

Miscela per vin brûlé

15 min

Con cannella, vaniglia, chiodi di garofano, anice stellato, ginepro e scorza d'arancia preimballati in una garza, il vin brûlé si prepara in un attimo.

  • senza lattosio
  • vegano

Ingredienti

Mix di aromiPer ca. 8 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 4bastoncini di cannella
  • 2baccelli di vaniglia
  • 24chiodi di garofano
  • 8anici stellati
  • 16bacche di ginepro
  • 40 gdi scorza d'arancia candita

Utensili

  • compresse di garza di 8 cm x 12 cm
Kilocalorie
50 kcal
200 kj
Proteine
1 g
8,2 %
Grassi
1 g
18,4 %
Carboidrati
9 g
73,5 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 15 minuti
  1. Sistemate le compresse di garza a due a due, mettendole in croce una sopra l'altra. A seconda delle loro dimensioni, dividete in due o in quattro bastoncini di cannella e baccelli di vaniglia. Distribuiteli sulle compresse di garza assieme agli altri ingredienti fino alla scorza d'arancia compresa. Con ogni porzione, formate dei sacchettini con le garze e chiudete legando con uno spago da cucina lungo, in modo da facilitarne l'uso in infusione. Con un sacchettino di miscela di spezie potete preparare 1 litro di vin brûlé. A seconda delle vostre preferenze, lasciate in infusione da ca. 5 fino a 10 minuti.

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Idea regalo: i bei sacchettini con la miscela di spezie assomigliano a pacchettini regalo già di per sé. Se li conservate in un barattolo, l'aroma delle spezie si mantiene fresco più a lungo. Potete decorare il coperchio con un nastro e con il messaggio «Homemade» o «Fatto con tanto amore» (scritto con un'etichettatrice, in vendita presso Galaxus). Potete anche imballare i sacchettini in una robusta busta di cellophan trasparente. Oppure infilarli a strati in un barattolo di vetro per conserve.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare