Tranci allo yogurt e all’albicocca

Tranci allo yogurt e all’albicocca

3 h 40 min

Un dessert estivo di classe: una crema di albicocche e yogurt messa a consolidare in frigo su uno strato di biscotti Petit-Beurre, poi tagliata in tranci.

Ingredienti

DessertPer 10 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 1 teglia apribile quadrata di 23 × 23 cm

  • 200 gdi biscotti Petits-beurre
  • 120 gdi burro
  • 7 foglidi gelatina
  • 700 gdi albicocche
  • 80 gdi zucchero
  • 2 cucchiaidi succo di limone
  • 250 gdi yogurt all’albicocca
  • 3 dldi panna
  • 10 fogliedi menta
Kilocalorie
380 kcal
1.550 kj
Proteine
4 g
4,3 %
Grassi
24 g
58,7 %
Carboidrati
34 g
37 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 40 minuti
consolidamento:
ca. 3 ore
Tempo totale:
3 h 40 min
  1. Si continua così

    Foderate la teglia con carta da forno. Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica e sbriciolateli con un matterello. Sciogliete il burro e mescolatelo con i biscotti sbriciolati. Distribuite la massa sul fondo della teglia e premete un poco. Mettete in fresco.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Dimezzate le albicocche, privatele del nocciolo e tagliatele a spicchi. Mettetele in padella con lo zucchero, incoperchiate e cuocete per ca. 5 minuti. Mettete da parte 10 begli spicchi di albicocca per guarnire. Frullate il resto delle albicocche nel proprio succo. Strizzate bene la gelatina e scioglietela nella purea di albicocche. Aggiungete il succo di limone. Fate raffreddare la purea.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Mescolate lo yogurt con la purea di albicocche. Fate raffreddare la crema finché i bordi cominciano a gelificare. Montate ben ferma due terzi della panna e incorporatela alla purea. Distribuite la purea di albicocche sul fondo di biscotti e livellate. Fate consolidare in frigo per ca. 3 ore. Al momento di servire, montate il resto della panna. Tagliate la torta a rettangoli uguali. Guarnite con la panna, gli spicchi d’albicocca messi da parte e le foglie di menta.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Katrin Klaus

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni