Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Tranci allo yogurt e all’albicocca
Ingredienti
DessertPer 10 pezzi
per 1 teglia apribile quadrata di 24 × 24 cm
- 200 g di biscotti Petits-beurre
- 120 g di burro
- 7 fogli di gelatina
- 700 g di albicocche
- 80 g di zucchero
- 2 cucchiai di succo di limone
- 250 g di yogurt all’albicocca
- 3 dl di panna
- 10 foglie di menta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- consolidamento:
- ca. 3 ore
- Tempo totale:
- 3 h 40 minuti
-
Si continua così
Foderate la teglia con carta da forno. Mettete i biscotti in un sacchetto di plastica e sbriciolateli con un matterello. Sciogliete il burro e mescolatelo con i biscotti sbriciolati. Distribuite la massa sul fondo della teglia e premete un poco. Mettete in fresco.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ammorbidite la gelatina in acqua fredda. Dimezzate le albicocche, privatele del nocciolo e tagliatele a spicchi. Mettetele in padella con lo zucchero, incoperchiate e cuocete per ca. 5 minuti. Mettete da parte 10 begli spicchi di albicocca per guarnire. Frullate il resto delle albicocche nel proprio succo. Strizzate bene la gelatina e scioglietela nella purea di albicocche. Aggiungete il succo di limone. Fate raffreddare la purea.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Mescolate lo yogurt con la purea di albicocche. Fate raffreddare la crema finché i bordi cominciano a gelificare. Montate ben ferma due terzi della panna e incorporatela alla purea. Distribuite la purea di albicocche sul fondo di biscotti e livellate. Fate consolidare in frigo per ca. 3 ore. Al momento di servire, montate il resto della panna. Tagliate la torta a rettangoli uguali. Guarnite con la panna, gli spicchi d’albicocca messi da parte e le foglie di menta.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!