Tortino grigionese ai crauti
Le tortine con crauti, uova, panna e formaggio di montagna sono un delizioso antipasto o fingerfood. La pasta è fatta con farina di spelta.
- vegetariano
- 2 h 5 min
Ingredienti
Piccolo pasto
Per
- 12
- 24
pezzi
per 12 stampini di silicone di 7 cm Ø
per 24 stampini di silicone di 7 cm Ø
- 200 gdi farina di spelta
- ¼ di cucchiainodi sale
- 75 gdi burro
- 4 cucchiaid’acqua calda
- 1mela piccola
- 150 gdi crauti cotti
- 3 cucchiaidi spumante secco
- 1uovo
- 1di panna doppia
- 1 cucchiaiodi miele
- 50 gdi formaggio di montagna grigionese
- sale
- pepe
- noce moscata
- 400 gdi farina di spelta
- ½ cucchiainodi sale
- 150 gdi burro
- 8 cucchiaid’acqua calda
- 2mele piccole
- 300 gdi crauti cotti
- 6 cucchiaidi spumante secco
- 2uova
- 2di panna doppia
- 2 cucchiaidi miele
- 100 gdi formaggio di montagna grigionese
- sale
- pepe
- noce moscata
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 180 kcal
- 750 kj
- Proteine
- 5 g
- 11,4 %
- Grassi
- 11 g
- 56,6 %
- Carboidrati
- 14 g
- 32 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
- cottura in forno:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- ca. 1 ora
- Tempo totale:
- 2 h 5 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Per la pasta frolla, mescolate la farina con il sale. Unite il burro a pezzetti e sfregate gli ingredienti con le dita fino a ottenere una massa di briciole. Aggiungete l’acqua e impastate fino a ottenere una massa. Copritela e fatela riposare in frigo per ca. 1 ora.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Grattugiate la mela nei crauti. Aggiungete 2/3 dello spumante e fate cuocere per ca. 15 minuti, finché il liquido è quasi completamente evaporato. Lasciate raffreddare. Mescolate il resto dello spumante con l’uovo, la panna e il miele. Unite il formaggio grattugiato e regolate di sale, pepe e noce moscata.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Stendete la pasta frolla sul piano di lavoro leggermente infarinato in una sfoglia di ca. 4 mm di spessore. Trasferite la pasta negli stampi. Distribuitevi i crauti e versatevi sopra la crema d’uovo, panna e vino. Cuocete i tortini al centro del forno per ca. 30 minuti. Serviteli preferibilmente tiepidi.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!