Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Strudel di mele con crema al succo di mele

Strudel di mele con crema al succo di mele

Tempo totale: 1 h 25 minuti • Preparazione: ca. 30 minuti
Valori nutrizionali per porzione: proteine 6 g, grassi 19 g, carboidrati 55 g, 430 kcal
Preferiti

Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette

Stampa Cucinato? Cucinato
Dessert in omaggio al frutto proibito: lo strudel di mele con crema al succo di mele celebra la mela grattugiata nel dolce e spremuta nel succo. Eclettica!

Ingredienti

Pasticceria dolcePer 4 persone

  • 50 g di nocciole
  • 40 g di burro
  • 4 mele dolci , ad es. Gala
  • 2 cucchiai di zucchero
  • ½ cucchiaino di cannella
  • 4 sfoglie di pasta per strudel di 30 g
  • Crema

  • 3 dl di succo di mele non filtrato
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio d’amido di mais

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
cottura in forno:
20-25 minuti
raffreddamento
Tempo totale:
1 h 25 minuti
  1. Per la crema, in una pentola portate a ebollizione il succo con l’uovo e l’amido di mais mescolando di continuo. Fate sobbollire per ca. 2 minuti finché la crema lega. Togliete la pentola dal fuoco e continuate a mescolare ancora per un po’. Filtrate la crema e copritela con la pellicola trasparente adagiata direttamente sulla crema. Lasciate raffreddare.

    Ci sei quasi!
  2. Scaldate il forno statico a 200 °C. Tostate le nocciole in una padella senza grassi. Tritatele grossolanamente. Fate fondere il burro. Pelate le mele ed eliminate il torsolo. Grattugiate le mele con la grattugia per rösti. Unite le nocciole, lo zucchero e la cannella. Srotolate le sfoglie di pasta su canovacci leggermente umidi. Spennellate il burro sulla metà di ogni sfoglia e piegate ognuna a metà. Distribuite su ognuna ¼ del ripieno lasciando un bordo di ca. 2 cm. Piegate il bordo destro e sinistro sul ripieno e arrotolate. Trasferite gli strudel in una teglia foderata con carta da forno. Spennellate con il resto del burro. Cuocete gli strudel al centro del forno per 20-25 minuti. Servite con la crema al succo di mele.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Katrin Klaus
Fonte: https://migusto.migros.ch/it/ricette/strudel-di-mele-con-crema-al-succo-di-mele
Già cucinato Cucinato

Ti potrebbe essere d'aiuto:

Usi già i ricettari?

Asset-RezeptsammlungsTeaser-IT

Usi già i ricettari?

Con i ricettari digitali sul tuo profilo Migusto puoi …

  1. selezionare ricette in base a un tema di tua scelta.
  2. avere una migliore panoramica della tua raccolta di ricette.
  3. NOVITÀ: farti spedire a casa le tue ricette preferite in un ricettario stampato.

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare