Spiedino di salsiccia e pane

Spiedino di salsiccia e pane

20 min

Un hotdog rivisitato. Si infilzano le salsicce per lungo sullo spiedo, si incidono a spirale, si farcisce la spirale con la pasta di pizza e via sul fuoco!

  • senza lattosio

Ingredienti

Piccolo pasto Per 4 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 200 gdi pasta per pizza
  • 4salsicce, ad es. cervelas o piccoli bratwurst
Kilocalorie
400 kcal
1.650 kj
Proteine
17 g
16,9 %
Grassi
27 g
60,3 %
Carboidrati
23 g
22,8 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 5 minuti
cottura alla griglia :
ca. 10-15 minuti
Tempo totale:
20 min
  1. Spuntate con cautela i bastoni, all'altra estremità togliete un po' di corteccia e se sono troppo spessi, intagliateli più sottili.

    Ci sei quasi!
  2. Su ogni spiedino infilzate una salsiccia per lungo. Incidete la salsiccia tutt'intorno, da un'estremità all'altra, in una spirale continua. Allargate un po' la spirale sollevando la carne incisa. Dividete la pasta per pizza in 4 parti e formate dei filoni sottili. Avvolgete la pasta attorno alle salsicce, infilando la pasta tra gli spazi vuoti formati dalla spirale. Premete bene le estremità. Arrostite gli spiedi tutt'intorno sulla brace per ca. 10-15 minuti.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Andrea Pistorius

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Utilizzati bastoni di legno fresco. Se avete a disposizione solo bastoni più vecchi mettete in ammollo nell'acqua la punta per ca. 10 minuti. Potete realizzare questa ricetta anche cuocendo gli spiedini a ca. 200 °C sul grill o in forno. Bagnate bene le punte degli spiedi di legno.

Più ricette

Più ispirazioni