Sfogliatine capresi con pollo
Sfogliatine in versione salata: guarnite con pomodori, mozzarella, basilico e fettine di pollo, vengono cotte al forno. Altro che acquolina in bocca!
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 500 gdi pasta sfoglia
- farina per spianare
- 2pomodori
- 1mozzarella di ca. 150 g
- 2 ramettidi basilico
- sale
- 3petti di pollo
- miscela di spezie per pollame
- 2 cucchiaid’olio d'oliva
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 800 kcal
- 3.300 kj
- Proteine
- 40 g
- 20,2 %
- Grassi
- 47 g
- 53,5 %
- Carboidrati
- 52 g
- 26,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- cottura in forno:
- ca. 25 minuti
- Tempo totale:
- 50 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Su poca farina spianate la pasta in una sfoglia di ca. 5 mm. Tagliate la sfoglia in 8 pezzi grandi uguali. Adagiateli su una teglia foderata con carta da forno e metteteli in frigo.
Ci sei quasi! -
Scaldate il forno statico a 180 °C. Affettate i pomodori. Tagliate la mozzarella a dadini. Staccate le foglie del basilico dai gambi. Guarnite i pezzi di sfoglia con le fette di pomodoro, lasciando libero un po’ di bordo. Distribuite la mozzarella e il basilico. Condite con sale. Tagliate il pollo a pezzetti di ca. 1 cm e distribuiteli sulle sfogliatine. Condite con la miscela di spezie e irrorate con l’olio. Cuocete le sfogliatine al centro del forno per ca. 25 minuti. Accompagnate con insalata verde.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!