Radici in crosta di sale
Pastinache e barbabietole cotte al forno in un manto di albumi e sale: un abbinamento gustoso e raffinato per i legumi, la carne e la spuma di cren.
- senza glutine
- senza lattosio
- vegetariano
- 1 h
Ingredienti
ContornoPer 4 persone
- 2barbabietole crude piccole di ca. 100 g
- 2pastinache di ca. 200 g
- 2 cucchiaid’olio di sesamo
- 2 kgdi sale
- 6albumi
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 150 kcal
- 600 kj
- Proteine
- 3 g
- 8,8 %
- Grassi
- 5 g
- 32,8 %
- Carboidrati
- 20 g
- 58,4 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 15 minuti
- cottura in forno:
- 40-45 minuti
- Tempo totale:
- 1 h
-
Si continua così
Spennellate le verdure d’olio senza pelarle. Mescolate il sale con gli albumi per ca. 1 minuto usando un mestolo, finché la massa risulta omogenea e soffice.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 200 °C. Dividete quasi la metà della massa di sale in 6 porzioni e accomodatele su una teglia foderata con carta da forno. Sulle porzioni di sale distribuite le verdure e ricopritele con il resto del sale. Compattate bene ogni massa. Cuocete al centro del forno per 40–45 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Con un coltello incidete la crosta di sale tutt’intorno e sollevate il coperchio. Estraete le verdure dalla crosta di sale e con un pennello rimuovete il sale attaccato alle verdure. Prima di servire, pelate le verdure o dimezzatele e mangiatele scavandole fino a lasciare la buccia. A piacere accompagnatele con un olio aromatizzato o con della spuma di cren. Ottime per accompagnare legumi o carne.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!