Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Carne, pentolame, due palette, grasso, termometro per la cottura della carne, cucchiaio.

Cottura arrosto in forno

L'alimento si arrostisce in forno a fuoco medio senza aggiungere liquidi e bagnandolo ogni tanto con il suo proprio liquido di cottura. Ciò conferisce aroma al piatto.

La cottura arrosto in forno è un metodo di cottura che si effettua a fuoco medio. Di solito si bagna l'alimento che arrostisce con il liquido di cottura che fuoriesce. Ciò fa sì che acquisti colore. La cottura arrosto avviene senza aggiunta di altri liquidi e senza coperchio, in forno o allo spiedo. L'alimento viene accompagnato da una salsa chiara o leggermente legata, preparata con il fondo di cottura dell'alimento arrostito. Per aromatizzare la salsa, durante l'ultimo terzo del tempo di cottura si aggiungono delle verdure.

  1. Prepara alimento, pentolame, olio, termometro per la cottura della carne, due palette e un cucchiaio
  2. Scalda il forno a 220ºC, versa l'olio nella brasiera e scaldalo in forno.
  3. Sistema l'alimento nella brasiera e fai rosolare ad alta temperatura per ca. 10 minuti. Gira la carne e continua a rosolare per altri 10 minuti.
  4. Riduci la temperatura del forno a 180ºC. Inserisci il termometro, in modo che il sensore si trovi al centro dell'alimento. Bagna la carne omogeneamente con il grasso di cottura.
  5. L'arrosto è cotto quando ha raggiunto la temperatura interna desiderata. Prima di affettarlo, fallo riposare per ca. 10 minuti.

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche