Pie di gruyère e pere

42 min

Mini pie vegetariane con un saporito ripieno di formaggio, pere e miele. Ideali come aperitivo o da gustare come pranzo o cena leggera assieme a un'insalatina verde.

  • vegetariano

Ingredienti

AperitivoPer 8 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 150 gdi pere
  • 100 gdi gruyère surchoix
  • 4rametti di timo
  • 2 cucchiaidi miele
  • 2paste sfoglie rettangolari già spianate di 320 g ciascuna
  • 1tuorlo
Kilocalorie
420 kcal
1.750 kj
Proteine
9 g
8,7 %
Grassi
26 g
56,5 %
Carboidrati
36 g
34,8 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
cottura in forno:
ca. 12 minuti
Tempo totale:
42 min
  1. Scaldate il forno a 200 °C. Dimezzate le pere e privatele dei semini. Tagliate a dadini le pere e il formaggio. Staccate dai rametti le foglioline di timo. Mescolate il tutto con il miele.

    Ci sei quasi!
  2. Srotolate la pasta e, se occorre, spianatela un poco. Ricavate dalla pasta 8 dischi di 12 cm di Ø e 8 dischi di 10 cm di Ø. Distribuite la farcia al formaggio al centro dei dischi più grandi. Sbattete il tuorlo e spennellate il bordo dei dischi di pasta. Coprite la farcia con i dischi più piccoli e sigillate i bordi ripiegando quelli inferiori verso l’interno, premendo assieme la pasta. Distribuite le tortine su una teglia rivestita di carta da forno e spennellatele con il tuorlo avanzato. Praticate due piccoli intagli in mezzo al coperchio di ogni pie. Cuocete le pie al centro del forno per ca. 12 minuti. Servitele calde o fredde.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Anja Steiner

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni