Mousse di saucisson in pasta

Mousse di saucisson in pasta

1 h 30 min

Distribuire il ripieno a base di saucisson, scalogno e crème fraîche sui quadrati di pasta e poi chiuderli con striscioline di porro formando dei fagottini.

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 1saucisson vaudois da 350 g
  • 200 gdi porro
  • sale
  • 1scalogno
  • 3 cucchiaidi crème fraîche
  • pepe
  • 10 sfogliedi pasta fillo, nei negozi di specialità
  • olio per friggere
Kilocalorie
620 kcal
2.550 kj
Proteine
21 g
13,9 %
Grassi
40 g
59,6 %
Carboidrati
40 g
26,5 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 40 minuti
cottura:
ca. 50 minuti
Tempo totale:
1 h 30 min
  1. Coprite il saucisson con acqua, portatelo al punto di ebollizione e cuocetelo per ca. 50 minuti. Nel frattempo tagliate il porro a strisce sottili (come spaghetti) nel senso della lunghezza. Cuocetele in abbondante acqua salata per 3-5 minuti. Lasciatele sgocciolare bene e mettetele da parte.

    Ci sei quasi!
  2. Preriscaldate il forno a 220 °C. Tritate finemente lo scalogno e aggiungetelo alla crème fraîche. Aggiungete il saucisson dopo averlo pelato e tagliato a pezzi. Riducete in purea con il frullatore a immersione. Aggiustate di sale e pepe. Sovrapponete 2 fogli di pasta e ricavate 4 quadrati. Distribuite il ripieno al centro dei fogli di pasta. Raccogliete i 4 angoli di pasta sopra il ripieno e legate ogni quadrato con una striscia di porro. Adagiate i pacchetti su una teglia foderata con carta da forno. Dorate i pacchetti di pasta al centro del forno per 5-10 minuti. Friggete il porro restante in olio fino a renderlo croccante. Insaporite con sale e pepe. Servite la mousse di saucisson in pasta strudel sul porro. Questo piatto si sposa bene con l’insalata.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Noëmi Solioz Perrelet

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni