Spätzli di spinaci gratinati
Basta incorporare all’impasto gli spinaci, cuocere gli spätzli, cospargerli di formaggio e pangrattato ed ecco sfornato un manicaretto da leccarsi i baffi!
- vegetariano
- 1 h 5 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 300 gdi spinaci
- 300 gdi farina o farina per spätzli
- sale
- 1,5 dld’acqua
- 4uova
- 80 gdi formaggi misti
- 2 cucchiaidi pangrattato
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 450 kcal
- 1.850 kj
- Proteine
- 24 g
- 22 %
- Grassi
- 13 g
- 26,8 %
- Carboidrati
- 56 g
- 51,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 25 minuti
- riposo:
- ca. 20 minuti
- gratinatura:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 5 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Lava gli spinaci e mettili in padella grondanti d’acqua. Metti il coperchio e cuocili finché s’afflosciano. Immergili subito nell’acqua gelata. Sgocciolali e spremili bene. Tritali finemente.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per gli spätzli, metti la farina e 1 cucchiaino di sale in una scodella. Sbatti l’acqua e le uova e aggiungi alla farina. Lavora l’impasto finché si formano delle bolle. Incorpora gli spinaci. Lascia riposare la pasta per ca. 20 minuti. Porta a ebollizione abbondante acqua e sala. Metti piccole porzioni d’impasto su un tagliere e con un coltello fai scivolare nell’acqua striscioline di pasta. Oppure utilizza l’apposito utensile forato per spätzli. Quando gli spätzli vengono a galla, estraili con una schiumarola. Sgocciolali e trasferiscili in una pirofila.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 180 °C. Grattugia il formaggio con la grattugia per rösti e distribuiscilo sugli spätzli. Cospargi di pangrattato. Gratina al centro del forno per ca. 20 minuti. Cospargi a piacimento con un po' di timo.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!