Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Meringhe al cioccolato
Ingredienti
Dessert
Per
- 6
- 12
persone
- 40 g di cioccolato fondente , ad es. Crémant
- ca. 70 g d’albume, ca. 2
- 75 g di zucchero finissimo
- 200 g di bacche miste
- 100 g di crème fraîche
- 80 g di cioccolato fondente , ad es. Crémant
- ca. 140 g d’albume, ca. 2
- 150 g di zucchero finissimo
- 400 g di bacche miste
- 200 g di crème fraîche
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 10 minuti
- cottura in forno:
- ca. 2 ore
- Tempo totale:
- 2 h 10 min.
-
Scaldate il forno ventilato a 100 °C. Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere lentamente in una scodella a bagnomaria. Togliete il cioccolato dal bagnomaria e fatelo intiepidire mescolandolo, ma attenzione a non farlo diventare solido.
Ci sei quasi! -
Montate gli albumi ben fermi. Unite lo zucchero a pioggia e continuate a montare, finché la massa diventa bella consistente e brillante. Foderate una teglia con carta da forno. Distribuite la massa di albumi e zucchero formando delle rondelle di ca. 10 cm Ø e ca. 2 cm di altezza. Con un cucchiaio formate al centro di ogni meringa una leggera cavità. Distribuite ca. 1 cucchiaino di cioccolato in ogni incavo e mescolate per formare l’effetto marmorizzato. Infornate le meringhe e fatele asciugare per ca. 2 ore. Spegnete il forno e lasciatele raffreddare nel forno spento. Servite subito le meringhe al cioccolato con le bacche e la crème fraîche.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Potete sostituire il cioccolato con la confettura di fragole. Le meringhe si conservano per alcuni giorni in un contenitore ermetico. Congelate i tuorli e utilizzateli per la preparazione di altri dolci.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!