Involtini di verza con ripieno di funghi
Un piatto squisitamente vegetariano: raffinati involtini di verza con un ripieno a base di funghi e cipolla cotti nel sidro di mele. Una vera prelibatezza.
- senza glutine
- senza lattosio
- vegetariano
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1 kgdi verza
- sale
- 500 gdi champignon misti, bianchi e marroni
- 1cipolla piccola
- 2 cucchiaid’olio di colza
- 2,5 dldi sidro di mele
- pepe
- 1 cucchiaiodi concentrato di pomodoro
- 2spicchi d’aglio
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 170 kcal
- 700 kj
- Proteine
- 11 g
- 30,3 %
- Grassi
- 5 g
- 31 %
- Carboidrati
- 14 g
- 38,6 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h
-
Si continua così
Staccate dal cespo di verza 2-3 foglie intere grosse per persona e sbollentatele in acqua salata bollente per ca. 3 minuti. Estraetele, passatele sotto l’acqua fredda e fatele sgocciolare bene.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sminuzzate finemente la verza rimasta e tagliate i funghi a pezzettini. Tritate la cipolla. Stufate il tutto nell’olio a fuoco medio per 10 minuti. Bagnate con 0,5 dl di sidro di mele e fate ridurre. Condite con sale e pepe e mettete da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sciogliete il fondo di cottura del ripieno con il concentrato di pomodoro e unite l’aglio schiacciato. Aggiungete il sidro di mele rimasto e fate ridurre a fuoco forte per 2 minuti. Versate il fondo ottenuto in una pirofila ampia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Per foggiare gli involtini, accomodate ogni foglia di verza in una tazza. Farcite con il ripieno di funghi, premete leggermente e ripiegatevi sopra la foglia. Accomodate gli involtini a testa in giù nella pirofila e coprite con carta alu. Brasateli al centro del forno per ca. 20 minuti. Servite con patate al forno o con risotto.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!