Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Involtini di verza con ripieno di funghi
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1 kg di verza
- sale
- 500 g di champignon misti, bianchi e marroni
- 1 cipolla piccola
- 2 cucchiai d’olio di colza
- 2,5 dl di sidro di mele
- pepe
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 2 spicchi d’aglio
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- cottura in forno:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 1 h
-
Si continua così
Stacca dal cespo di verza 2-3 foglie intere grosse per persona e sbollentale in acqua salata bollente per ca. 3 minuti. Estraile, passale sotto l’acqua fredda e falle sgocciolare bene.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sminuzza finemente la verza rimasta e taglia i funghi a pezzettini. Trita la cipolla. Stufa il tutto nell’olio a fuoco medio per 10 minuti. Bagna con 0,5 dl di sidro di mele e lascia ridurre. Condisci con sale e pepe e metti da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Mescola il concentrato di pomodoro con il fondo di cottura del ripieno. Unisci l’aglio schiacciato. Aggiungi il sidro di mele rimasto e fai ridurre a fuoco alto per 2 minuti. Versa il fondo ottenuto in una pirofila ampia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 180 °C. Per formare gli involtini, accomoda ogni foglia di verza in una tazza. Farcisci con il ripieno di funghi, premi leggermente e ripiega sul ripieno i lembi della foglia. Accomoda gli involtini nella pirofila con l'apertura appoggiata sulla pirofila. Copri con carta alu. Cuocili al centro del forno per ca. 20 minuti. Accompagna gli involtini di verza con delle patate al forno o con un risotto.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!