Crêpe flambate con miele e clementine
Queste crêpe con miele e clementine vengono arricchite da un goccio di grappa. Ecco svelato il segreto che si cela dietro al loro bouquet di aromi.
- vegetariano
Ingredienti
DessertPer 4 persone
- 3 cucchiaidi burro
- 40 gdi farina
- 2 cucchiaidi zucchero
- 1 dldi latte
- 2uova
- 3 cucchiaidi miele liquido
- burro per cuocere
- 3clementine
- 6 cldi grappa
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 330 kcal
- 1.400 kj
- Proteine
- 6 g
- 8,4 %
- Grassi
- 14 g
- 44,1 %
- Carboidrati
- 34 g
- 47,6 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- riposo:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 50 min
-
Si continua così
Sciogliete un po’ di burro. Versate in un recipiente la farina e la metà dello zucchero. Incorporate il latte. Mescolate il tutto fino a ottenere una pastella omogenea. Unite le uova, il burro fuso e poco di miele e lasciate riposare per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sciogliete poco burro in un tegame antiaderente. Versate una parte della pastella e inclinando il tegame distribuitela sul fondo. Dorate la crêpe a fuoco medio da ambo i lati. Preparate allo stesso modo le altre crêpe e mettetele da parte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sbucciate le clementine, eliminate la pellicina bianca e dividete gli grumi in spicchi. Scaldate il resto del burro con lo zucchero rimasto in una padella. Aggiungete le clementine e il miele rimasto e portate brevemente a ebollizione. Piegate le crêpe in quattro e rimettetele nel tegame. Togliete il tegame dal fuoco. Bagnate le crêpe di grappa e date subito fuoco.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!