Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Citron givré
Ingredienti
DessertPer 4 persone
- 8 limoni grandi , ad es. di Amalfi
- 170 g di zucchero
- 2,5 dl d’acqua
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- raffreddamento
- congelamento:
- 2-4 ore
- Tempo totale:
- 5 h
-
Raddrizza la metà dei limoni spuntandoli alla base, di modo che possano stare dritti e taglia l'altra estremità a mo' di coperchio. Estrai la polpa ed elimina i semini. Congela i limoni insieme al coperchio. Spremi il resto dei limoni, aggiungi la polpa e frulla tutto con un frullatore a immersione. Misura la quantità ottenuta: dovrebbero essere ca. 3 dl. Fai sobbollire lo zucchero e l'acqua per ca. 3 minuti. Aggiungi il succo di limone. Lascia raffreddare completamente.
Ci sei quasi! -
Trasferisci lo sciroppo in una gelatiera e lascia congelare la massa. Se non disponi di una gelatiera, versa lo sciroppo in una scodella di metallo e mettila in freezer per 2-3 ore. Dopo ca. 1 ora, quando la massa inizia a indurirsi lungo il bordo, mescola vigorosamente con uno sbattitore elettrico. Ripeti l’operazione 2-3 volte durante il tempo di congelamento. Riempi i limoni congelati di sorbetto. Conserva in freezer fino al momento di servire.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
Il sorbetto ha un gusto di limone molto intenso. La quantità di polpa è calcolata generosamente. Il sorbetto si conserva in congelatore per ca. 2 mesi.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!