Buddha bowl con riso di cavolfiore e tofu
Il cavolfiore si trasforma in riso e sostituisce il cereale nella realizzazione di questa bowl arricchita con tofu, edamame, carote e uovo al tegamino.
- senza lattosio
- vegetariano
- 40 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 400 gdi tofu affumicato
- 2 cucchiaidi salsa sriracha (salsa piccante)
- 3 cucchiaidi salsa teriyaki
- 3 cucchiaid’aceto di riso
- 3 cucchiaid’olio di sesamo
- 200 gdi edamame sgusciati, surgelati
- 2cipollotti
- 750 gdi riso di cavolfiore surgelato
- 6 cucchiaid’olio per la cottura
- 4uova
- 100 gdi carote grattugiate
- 100 gdi germogli di fagiolo mungo
- 100 gdi spinaci per insalata
- semi di sesamo tostati per guarnire
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 590 kcal
- 2.450 kj
- Proteine
- 32 g
- 22,1 %
- Grassi
- 39 g
- 60,6 %
- Carboidrati
- 25 g
- 17,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- marinatura:
- ca. 10 minuti
- Tempo totale:
- 40 min
-
Tagliate il tofu a dadi. Mescolate la salsa sriracha con la salsa teriyaki, l'aceto di riso e l'olio di sesamo e marinatevi il tofu per ca. 10 minuti.
Ci sei quasi! -
Nel frattempo, sbollentate gli edamame in acqua per ca. 2 minuti. Scolateli e passateli sotto l'acqua fredda. Tagliate i cipollotti ad anelli. Rosolate il riso di cavolfiore in una padella antiaderente, in un terzo dell'olio per ca. 5 minuti. Distribuite il cavolfiore in quattro scodelle. Preparate le uova al tegamino nella metà dell'olio rimasto e tenetele in caldo. Sgocciolate i dadi di tofu e conservate la marinata. Rosolate il tofu nella stessa padella nell'olio rimasto per ca. 5 minuti a fuoco medio. Toglietelo dalla padella e nella stessa, a fuoco spento, ripassate le carote grattugiate. Guarnite il cavolfiore con il tofu, i germogli, l'insalata, gli edamame, le uova al tegamino e le carote. Irrorate con la marinata e cospargete con gli anelli di cipollotto e i semi di sesamo.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!