Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Tagliatelle asiatiche con uovo al tegamino
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 250 g di pasta di riso
- 2 peperoncini rossi
- 6 cipollotti
- 60 g d’arachidi tostate salate
- 4 limette
- 4 cucchiai d’olio di arachide
- 6 uova
- 150 g di germogli di fagiolo mungo
- 2 cucchiai di zucchero greggio
- 8 cucchiai di salsa di soia
- 6 cucchiai di salsa di ostriche
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
-
Si continua così
Versate le tagliatelle nell’acqua bollente. Togliete la pentola dal fuoco e lasciatele cuocere al dente per 8-10 minuti. Scolatele sotto l’acqua fredda. Dimezzate i peperoncini per il lungo, liberateli dai semini e tagliateli a striscioline. Dimezzate i cipollotti per lungo e tagliateli a fettine insieme al verde. Tritate grossolanamente le arachidi. Tagliate a spicchi la metà delle limette e spremete le altre.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate la metà dell’olio in una padella ampia o in un wok. Sbattete 2 uova, versatele nell’olio e fatele rapprendere mescolandole ogni tanto. Unite i peperoncini, i cipollotti e i germogli di fagioli mungo. Saltate brevemente a fuoco forte. Abbassate il fuoco. Fate sgocciolare le tagliatelle e mescolatele con lo zucchero la salsa di soia, la salsa alle ostriche e il succo di limetta. Incorporate le arachidi e insaporite con la salsa di soia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cuocete le uova restanti al tegamino nell’olio restante e servitele sulle tagliatelle saltate. Servite con spicchi di limetta.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!