Tagliatelle asiatiche con uovo al tegamino
Equivalente asiatico della pasta italiana: tagliatelle di riso nel wok o in padella, con salsa di ostriche e di soia, coronate da un uovo al tegamino.
- senza lattosio
- vegetariano
- 35 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 250 gdi pasta di riso
- 2peperoncini rossi
- 6cipollotti
- 60 gd’arachidi tostate salate
- 4limette
- 4 cucchiaid’olio di arachide
- 6uova
- 150 gdi germogli di fagiolo mungo
- 2 cucchiaidi zucchero greggio
- 8 cucchiaidi salsa di soia
- 6 cucchiaidi salsa di ostriche
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 630 kcal
- 2.600 kj
- Proteine
- 24 g
- 15,4 %
- Grassi
- 26 g
- 37,6 %
- Carboidrati
- 73 g
- 46,9 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 35 minuti
-
Si continua così
Versate le tagliatelle nell’acqua bollente. Togliete la pentola dal fuoco e lasciatele cuocere al dente per 8-10 minuti. Scolatele sotto l’acqua fredda. Dimezzate i peperoncini per il lungo, liberateli dai semini e tagliateli a striscioline. Dimezzate i cipollotti per lungo e tagliateli a fettine insieme al verde. Tritate grossolanamente le arachidi. Tagliate a spicchi la metà delle limette e spremete le altre.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate la metà dell’olio in una padella ampia o in un wok. Sbattete 2 uova, versatele nell’olio e fatele rapprendere mescolandole ogni tanto. Unite i peperoncini, i cipollotti e i germogli di fagioli mungo. Saltate brevemente a fuoco forte. Abbassate il fuoco. Fate sgocciolare le tagliatelle e mescolatele con lo zucchero la salsa di soia, la salsa alle ostriche e il succo di limetta. Incorporate le arachidi e insaporite con la salsa di soia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Cuocete le uova restanti al tegamino nell’olio restante e servitele sulle tagliatelle saltate. Servite con spicchi di limetta.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!