Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Biscotti della fortuna
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 18 pezzi
- 2 albumi, ca. 70 g
- ½ cucchiaino di pasta di vaniglia
- 2 cucchiai d’olio di girasole
- 3 cucchiai d’acqua
- 6 gocce di colorante alimentare rosso
- 50 g di farina
- 10 g d’amido di mais
- 70 g di zucchero a velo
Utensili
- foglio di carta
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 45 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 1 h 15 min.
-
Si continua così
Ritagliate un foglio a strisce di ca. 1,5 × 7 cm. Scrivete sulla carta i vostri messaggi, ad es. I love you. Su un foglio di carta da forno disegnate due cerchi di ca. 9 cm di diametro.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Lavorate a spuma gli albumi con la pasta di vaniglia, l'olio, l'acqua e il colorante alimentare in una grossa scodella, senza tuttavia montarli a neve ferma. Mescolate la farina con l'amido di mais e lo zucchero e incorporate il composto agli albumi. Mescolate fino a ottenere una pastella liquida.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scaldate il forno statico a 180 °C. Versate 1 cucchiaio di pastella sul cerchio disegnato sulla carta da forno e spalmate la pastella sul cerchio formando una sfoglia sottile. Cuocete in forno per ca. 7 minuti, finché il bordo comincia a scurire. Lavorate subito i biscotti sulla teglia, in modo che rimangano caldi il più a lungo possibile in modo da poterli piegare. Disponete il messaggio al centro del biscotto e piegatelo a metà. Prendete le estremità e piegatele leggermente sul bordo di una tazza così da dare a ogni biscotto la forma caratteristica. Lasciate raffreddare il biscotto in una teglia per muffin. Procedete in questo modo fino a quando non avrete esaurito la pastella. Conservate i biscotti in una scatola di latta chiusa ermeticamente e consumateli velocemente.
Ci sei quasi!
Consigli utili
Preparate solo due biscotti alla volta, perché s'induriscono subito. Occorre un pizzico di pratica per dare la forma ai biscotti. Consumate velocemente i biscotti dopo averli sfornati. Quando la carta da forno inizia a ondularsi, prendete un nuovo foglio di carta da forno.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!