Biscotti della fortuna

Biscotti della fortuna

1 h 15 min

Le perle di saggezza o le dichiarazioni d’amore si accolgono meglio quando sanno di buono. All'interno di questi golosi dolcetti si nascondono i messaggi.

  • senza lattosio
  • vegetariano

Ingredienti

Pasticceria dolcePer ca. 18 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 2albumi, ca. 70 g
  • ½ cucchiainod’estratto di vaniglia, nei negozi di specialità
  • 2 cucchiaid’olio di girasole
  • 3 cucchiaid’acqua
  • 6 goccedi colorante alimentare rosso
  • 50 gdi farina
  • 10 gd’amido di mais
  • 70 gdi zucchero a velo

Utensili

  • foglio di carta
Kilocalorie
40 kcal
150 kj
Proteine
1 g
10,8 %
Grassi
1 g
24,3 %
Carboidrati
6 g
64,9 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 45 minuti
raffreddamento
Tempo totale:
1 h 15 min
  1. Si continua così

    Ritagliate un foglio a strisce di ca. 1,5 × 7 cm. Scrivete sulla carta i vostri messaggi, ad es. I love you. Su un foglio di carta da forno disegnate due cerchi di ca. 9 cm di diametro.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Lavorate a spuma gli albumi con l'estratto di vaniglia, l'olio, l'acqua e il colorante alimentare in una grossa scodella, senza tuttavia montarli a neve ferma. Mescolate la farina con l'amido di mais e lo zucchero e incorporate il composto agli albumi. Mescolate fino a ottenere una pastella liquida.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Scaldate il forno a 180 °C. Versate 1 cucchiaio di pastella sul cerchio disegnato sulla carta da forno e spalmate la pastella sul cerchio formando una sfoglia sottile. Cuocete in forno per ca. 7 minuti, finché il bordo comincia a scurire. Lavorate subito i biscotti sulla teglia, in modo che rimangano caldi il più a lungo possibile in modo da poterli piegare. Disponete il messaggio al centro del biscotto e piegatelo a metà. Prendete le estremità e piegatele leggermente sul bordo di una tazza così da dare a ogni biscotto la forma caratteristica. Lasciate raffreddare il biscotto in una teglia per muffin. Procedete in questo modo fino a quando non avrete esaurito la pastella. Conservate i biscotti in una scatola di latta chiusa ermeticamente e consumateli velocemente.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Anja Steiner

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Preparate solo due biscotti alla volta, perché s'induriscono subito. Occorre un pizzico di pratica per dare la forma ai biscotti. Consumate velocemente i biscotti dopo averli sfornati. Quando la carta da forno inizia a ondularsi, prendete un nuovo foglio di carta da forno.

Più ricette

Più ispirazioni