Biscotti pupazzo di neve
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 18 pezzi
-
Biscotti
- 150 g di burro, morbido
- 100 g di zucchero greggio
- 1 presa di sale
- 1 tuorlo
- 20 g di cacao in polvere
- 80 g di mandorle macinate
- 130 g di farina
-
Decorazione
- 1 albume
- 130 g di zucchero a velo
- 20 g di marzapane bianco
- 1 goccia di colorante alimentare rosso
- ca. 9 marshmallow bianchi rotondi
- decorazioni al cioccolato
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- ca. 30 minuti
- cottura in forno per teglia:
- 12-18 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 18 min.
-
Si continua così
Lavora burro, zucchero e sale con lo sbattitore elettrico, finché ottieni una massa chiara e leggera. Unisci il tuorlo e mescola bene. Mescola il cacao con le mandorle e la farina, poi aggiungi. Impasta il tutto e poi spiana un poco la pasta. Avvolgila con la pellicola trasparente e mettila in frigo per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 180 °C (calore superiore e inferiore). Forma ca. 18 palline grandi quanto una noce. Adagiale su teglie foderate con carta da forno, lasciando sufficiente spazio tra le palline. Schiaccia leggermente le palline e inforna una teglia per volta al centro del forno per 12-18 minuti. Lascia raffreddare leggermente i biscotti sulle teglie, poi del tutto su una griglia per torte.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la glassa, monta a spuma l'albume. Incorpora lo zucchero a velo un po' per volta, finché ottieni una glassa densa. Tingi il marzapane con il colorante alimentare, poi forma dei piccoli nasi a punta. Dimezza di traverso i marshmallow. Incolla sui marshmallow con poca glassa i nasi e degli occhi formati con le decorazioni al cioccolato. Lascia asciugare.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Fai colare la glassa restante sui biscotti con un cucchiaino (in modo che sembri che il pupazzo di neve si stia sciogliendo). Applica i marshmallow come testa. Lascia asciugare.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consigli utili
I biscotti si conservano per 4 giorni se li imballi bene e li tieni al fresco. Se desideri dei nasi di colore arancione, usa pezzetti di una carota di marzapane.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!