Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Barretta al cioccolato e al cocco
Ingredienti
DessertPer 12 pezzi
- 25 g di burro di cacao
- 150 g di latte condensato zuccherato
- 50 g di crème fraîche
- 200 g di noce di cocco grattugiata
- 2 cucchiai di confettura , ad es. more
- 100 g di cioccolato al latte
- 100 g di cioccolato fondente
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 50 minuti
- refrigerazione:
- ca. 15 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 35 minuti
-
Si continua così
Versate il burro di cacao in una scodella d'acciaio cromato e fate fondere a bagnomaria. Togliete la scodella dal bagnomaria e incorporate il latte condensato e la crème fraîche. Unite la noce di cocco grattugiata e mescolate bene. Dividete la massa in due parti e spalmate ognuna su un foglio di carta da forno, formando un rettangolo di ca. 14 x 19 cm. Compattate bene. Spalmate la marmellata su uno dei due rettangoli al cocco e coprite con l'altro rettangolo. Premete bene assieme i due rettangoli e mettete in frigo per ca. 15 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Dimezzate per il lungo la piastra al cocco e dividete ogni metà in 6 barrette. Compattate leggermente ogni barretta, arrotondando un poco le estremità.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la glassa, tritate i due tipi di cioccolato, fateli sciogliere lentamente in una ciotola a bagnomaria e lasciate raffreddare un poco. Rimescolate bene la glassa e immergetevi le barrette, aiutandovi con una forchetta. Distribuite bene la glassa sulle barrette, fatele sgocciolare e adagiatele su un foglio di carta da forno. Lasciate asciugare un poco e, con un coltello, disegnate un motivo di traverso ca. 5 volte. Mettete in frigo le barrette.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!