Barretta al cioccolato e al cocco

Barretta al cioccolato e al cocco

1 h 35 min

Lo snack preferito dei pirati e di chiunque altro ami il cioccolato e la noce di cocco. Le golose barrette sono a base di burro di cacao, latte condensato, crème fraîche, noce di cocco, confettura e cioccolato.

  • vegetariano

Ingredienti

DessertPer 12 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 25 gdi burro di cacao
  • 150 gdi latte condensato zuccherato
  • 50 gdi crème fraîche
  • 200 gdi noce di cocco grattugiata
  • 2 cucchiaidi confettura, ad es. more
  • 100 gdi cioccolato al latte
  • 100 gdi cioccolato fondente
Kilocalorie
280 kcal
1.200 kj
Proteine
3 g
4,3 %
Grassi
21 g
68,2 %
Carboidrati
19 g
27,4 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 50 minuti
refrigerazione:
ca. 15 minuti
Tempo totale:
1 h 35 min
  1. Si continua così

    Versate il burro di cacao in una scodella d'acciaio cromato e fate fondere a bagnomaria. Togliete la scodella dal bagnomaria e incorporate il latte condensato e la crème fraîche. Unite la noce di cocco grattugiata e mescolate bene. Dividete la massa in due parti e spalmate ognuna su un foglio di carta da forno, formando un rettangolo di ca. 14 x 19 cm. Compattate bene. Spalmate la marmellata su uno dei due rettangoli al cocco e coprite con l'altro rettangolo. Premete bene assieme i due rettangoli e mettete in frigo per ca. 15 minuti.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Dimezzate per il lungo la piastra al cocco e dividete ogni metà in 6 barrette. Compattate leggermente ogni barretta, arrotondando un poco le estremità.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Per la glassa, tritate i due tipi di cioccolato, fateli sciogliere lentamente in una ciotola a bagnomaria e lasciate raffreddare un poco. Rimescolate bene la glassa e immergetevi le barrette, aiutandovi con una forchetta. Distribuite bene la glassa sulle barrette, fatele sgocciolare e adagiatele su un foglio di carta da forno. Lasciate asciugare un poco e, con un coltello, disegnate un motivo di traverso ca. 5 volte. Mettete in frigo le barrette.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Feride Dogum

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni