Naked cake alle banane

Naked cake alle banane

7 h 20 min

Questa spettacolare torta di strati di pan di Spagna, crema al cioccolato, banane con salsa al caramello e noci pecan per il tocco decorativo farà faville.

  • vegetariano

Ingredienti

DessertPer ca. 20 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 500 gdi cioccolato al latte
  • 7,5 dldi panna intera
  • 8banane
  • ca. 250 gdi salsa al caramello
  • 2basi di pan di Spagna al cioccolato di 340 g ciascuna
  • 50 gdi noci di pecan
Kilocalorie
460 kcal
1.950 kj
Proteine
5 g
4,4 %
Grassi
24 g
47,4 %
Carboidrati
55 g
48,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 50 minuti
refrigerazione:
ca. 6 ore
Tempo totale:
7 h 20 min
  1. Fate fondere il cioccolato in una scodella a bagnomaria. Montate la panna semi ferma e incorporatela al cioccolato, poi mettete la crema in frigo per ca. 1 ora.

    Ci sei quasi!
  2. Tagliate 6 banane a fette di 1 cm di spessore e marinatele con ca. 200 g di salsa al caramello. Distribuitene un po' su una base di pan di Spagna, poi ricoprite con uno strato di crema alto 1,5 cm. Adagiate un'altra base di pan di Spagna sulla crema e premete leggermente. Procedete in questo modo fino ad aver sovrapposto tutte le basi di pan di Spagna. Terminate con lo strato di crema e con una spatola distribuite la crema dall'alto verso il basso in modo da ricoprire la torta con uno strato sottile di crema. Dimezzate per il lungo le banane rimaste, marinatele con la salsa al caramello restante e guarnitevi la torta insieme con le noci pecan.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Vanessa Fuchs

Valori nutrizionali per porzione

Iscriviti e valuta

Più ricette

Più ispirazioni