Millefoglie alle fragole
Questo dessert a base di pasta sfoglia, panna e fragole, è una variante semplice della millefoglie alla crema. Semplice sì, ma super delizioso.
- vegetariano
- 55 min
Ingredienti
DessertPer 8 pezzi
- 1uovo
- 60 gdi zucchero a velo
- 1pasta sfoglia rettangolare già spianata di 320 g
- 2,5 dldi panna intera
- 1 bustadi consolidante per panna da 9 g
- 200 gdi fragole
Ingrediente in offerta
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 320 kcal
- 1.350 kj
- Proteine
- 4 g
- 5 %
- Grassi
- 22 g
- 62,3 %
- Carboidrati
- 26 g
- 32,7 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- cottura in forno:
- ca. 10 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 55 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Scalda il forno ventilato a 200 °C. Separa il tuorlo dall'albume e mescola lo zucchero a velo con ca. 15 g di albume. Con uno sbattitore elettrico monta l'albume fino a ottenere una massa cremosa e spalmabile. Sbatti il tuorlo. Dividi la pasta sfoglia in due in senso verticale. Spennella una metà con il tuorlo e accomodaci sopra l'altra metà. Ritaglia 8 strisce di ca. 10 x 4 cm e accomodale su una teglia foderata con carta da forno. Spennellale con la glassa di albume e cuocile al centro del forno per ca. 10 minuti. Fai raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi! -
Poco prima di servire, monta la panna con il consolidante. Taglia le fragole a metà o in quattro a seconda delle dimensioni. Dimezza le strisce di pasta sfoglia in senso orizzontale con un coltello per il pane. Distribuisci la panna sulle basi di pasta sfoglia con una tasca da pasticciere dotata di beccuccio a stella o con un cucchiaio. Distribuisci le fragole sulla panna e copri con i coperchi di pasta sfoglia. Servi subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!