Sfogliatine alle fragole
La base croccante di pasta sfoglia, il buon gusto delle fragole su un letto di formaggio cremoso ed ecco pronta una sfogliatella irresistibile.
- vegetariano
- 27 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer 4 pezzi
- 3 cucchiaidi confettura di fragole
- 1 bustinadi zucchero vanigliato
- 150 gdi fragole
- 1pasta sfoglia rettangolare già spianata, di 320 g
- 5 cucchiaidi formaggio fresco
- 1uovo
- 1 cucchiainodi latte
- 4 cucchiaidi zucchero a velo
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 530 kcal
- 2.200 kj
- Proteine
- 9 g
- 6,8 %
- Grassi
- 28 g
- 47,7 %
- Carboidrati
- 60 g
- 45,5 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 10 minuti
- cottura in forno:
- ca. 17 minuti
- Tempo totale:
- 27 min
-
Scaldate il forno statico a 180 °C. Mescolate la confettura con lo zucchero vanigliato. Tagliate le fragole a fettine e incorporatele alla confettura. Srotolate la pasta sfoglia e ritagliate 4 rettangoli grandi uguali. Su ogni metà destra dei rettangoli di pasta, ritagliate al centro un foro di 4 cm Ø. Su ogni metà sinistra dei rettangoli spalmate 1 cucchiaio di formaggio fresco lasciando libero un po' di bordo. Distribuite le fragole sul formaggio fresco. Sbattete l'uovo con poca acqua e spennellatevi i bordi di pasta. Ripiegate le metà di pasta col foro sulle fragole. Spennellate le sfogliatelle con il resto dell'uovo. Schiacciate i bordi con i rebbi di una forchetta. Infornate le sfogliatelle nella metà inferiore del forno e doratele per ca. 17 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire.
Ci sei quasi! -
Nel frattempo, mescolate il formaggio rimasto con il latte e lo zucchero a velo e decorate le sfogliatelle con la crema.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!