Sfogliatine alla crema a forma di uovo
Sembra un uovo al tegamino ma in realtà si tratta di un originale dolcetto di pasta sfoglia e budino alla vaniglia. Ideale per un party o un picnic.
Ingredienti
Pasticceria dolcePer 4 pezzi
- 1 dldi latte
- 0,5 dldi panna intera
- ½ bustinadi budino alla vaniglia in polvere da cuocere
- 1 cucchiaiod’amido di mais
- 1pasta sfoglia rettangolare già spianata
- 2 cucchiaidi zucchero a velo da cospargere
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 460 kcal
- 1.900 kj
- Proteine
- 6 g
- 5,3 %
- Grassi
- 26 g
- 51,5 %
- Carboidrati
- 49 g
- 43,2 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura in forno:
- ca. 15 minuti
- raffreddamento:
- ca. 20 minuti
- Tempo totale:
- 55 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Porta a ebollizione il latte con la panna poi togli la pentola dal fuoco. Incorpora il budino in polvere, mescolando con una frusta, e porta nuovamente la preparazione a ebollizione poi lascia intiepidire. Unisci l'amido e mescola bene con una frusta fino a ottenere una crema liscia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno statico a 180 °C. Ritaglia 8 dischi di pasta sfoglia di ca. 8 cm di diametro. Accomodali tra due fogli di carta da forno e spianali leggermente per il lungo. Accomoda la metà dei dischi su una teglia rivestita di carta da forno e bucherella la pasta con una forchetta. Accomoda al centro di ogni disco 1 cucchiaino colmo di crema alla vaniglia e distribuiscilo un po' lasciando ca. 1 cm di bordo libero. Spennella i bordi con poca acqua.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Ritaglia un foro di ca. 4 cm di diametro nell'altra metà dei dischi di pasta sfoglia e accomodali sui dischi con la crema. Premi bene i bordi. Cuoci al centro del forno per ca. 15 minuti, finché si dora. Sforna e lascia intiepidire. Cospargi di zucchero a velo e servi.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!