Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Dare forma al burro aromatizzato

Il burro alle erbe in forme sfiziose fa colpo all'aperitivo e al brunch. Nel video ti proponiamo tre varianti, una più accattivante dell'altra.

Niente contro il classico panetto di burro, ma vuoi mettere il burro alle erbe porzionato in forme diverse? Il successo con gli ospiti è garantito! Le formine di burro sono una decorazione ad effetto per la tavola del brunch e dell'aperitivo, ma anche della grigliata in giardino. E non mancheranno di scatenare l'entusiasmo dei tuoi follower.

Ovviamente puoi usare il burro al naturale, ma perché non puntare su erbe aromatiche e spezie per un originale burro alle erbe, oppure sul sale per un sempre gradito burro salato? Basta montare il burro con gli ingredienti di turno passandolo per 3 minuti al mixer fino a quando diventa chiaro e spumoso. Il burro così ammorbidito si lascia agevolmente distribuire negli stampi e sagomare a piacere con la tasca da pasticciere.

Variante 1: burro alle erbe nello stampo per madeleine

Variante 2: ciuffetti di burro alle erbe

Variante 3: burro alle erbe negli stampi per mini gugelhopf

Ricette correlate

Ancora più burro

Realizzare e riempire una tasca da pasticciere

Iscriviti e valuta

Potrebbe interessarti anche