Vellutata di carote

Vellutata di carote

30 min

Un piatto stupendo a base di carote e patate, apprezzato da grandi e piccini. Accompagnate con polpettine di carne, formaggio fresco e chips di salame e cipolle.

  • vegetariano

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

  • 600 gdi carote
  • 200 gdi patate
  • 1cipolla
  • 2 cucchiaidi burro
  • 1 ldi brodo di verdura
  • 2 dldi panna semigrassa
  • sale
  • pepe
Kilocalorie
290 kcal
1.150 kj
Proteine
4 g
5,9 %
Grassi
17 g
56,9 %
Carboidrati
25 g
37,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 30 minuti
  1. Si continua così

    Tagliate le carote e le patate a dadini. Tritate la cipolla e fate appassire il tutto nel burro. Bagnate con il brodo. Mettete il coperchio e fate sobbollire per ca. 20 minuti. Frullate la minestra con il frullatore a immersione. Unite la panna e condite con sale e pepe.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Polpette di carne

    Schiacciate 1 spicchio d’aglio e mescolatelo con 300 g di carne macinata di manzo e 1 uovo. Condite con sale e pepe. Formate delle polpette grosse come una noce e rosolatele bene nell’olio. Servitele con la vellutata.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Formaggio con semi di zucca tostati

    In una padella antiaderente tostate 2 cucchiai di semi di zucca senza aggiungere grassi. Mescolateli con 150 g di formaggio fresco, ad es. Tartare, e servite con la vellutata.

    Ci sei quasi!
  4. Si continua così

    Chips di salame e cipolla

    Dimezzate 1 cipolla, affettatela e passatela in 1 cucchiaio di farina. Rosolatela in 1 cucchiaio d’olio finché diventa croccante. Tagliate ca. 50 g di salame a striscioline e rosolatelo finché diventa croccante. Mescolatelo con 2 cucchiai di prezzemolo tritato e con le cipolle. Servite con la vellutata.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Daniel Tinembart

Valori nutrizionali per porzione

Consigli utili

Vellutata con polpette, per p. ca. 20 g di proteine, 32 g di grassi, 25 g di carboidrati, 2000 kJ/490 kcal Vellutata con formaggio fresco, per p. ca. 10 g di proteine, 33 g di grassi, 26 g di carboidrati, 1900 kJ/460 kcal Vellutata con chips di salame, per p. ca. 7 g di proteine, 23 g di grassi, 28 g di carboidrati, 1550 kJ/380 kcal

Più ricette

Più ispirazioni