Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Ingredienti
Dessert
Per
- 6
- 12
persone
per 1 tortiera apribile di ca. 18 cm Ø
per 2 tortiere apribili di ca. 18 cm Ø
- 80 g di pistacchi verdi
- 80 g di cioccolato bianco , ad es. Blanc
- 20 g di burro
- 6 fogli di gelatina
- 300 g di quark magro
- 80 g di zucchero
- 1 cucchiaio di pasta di vaniglia
- 1,5 dl di panna
- 2 arance sanguigne
- 100 g di zucchero gelificante 2:1
- 160 g di pistacchi verdi
- 160 g di cioccolato bianco , ad es. Blanc
- 40 g di burro
- 12 fogli di gelatina
- 600 g di quark magro
- 160 g di zucchero
- 2 cucchiai di pasta di vaniglia
- 3 dl di panna
- 4 arance sanguigne
- 200 g di zucchero gelificante 2:1
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- ca. 1 ora
- Tempo totale:
- 1 h 30 min.
-
Si continua così
Rivesti il fondo di una tortiera a cerniera con carta da forno. Trita i pistacchi. Metti da parte 2 cucchiai. Spezza la cioccolata in pezzi. Sciogli la cioccolata con il burro in una ciotola sopra un bagnomaria. Mescola il burro di cioccolata con i pistacchi tritati. Distribuisci il composto sul fondo della tortiera e metti in frigo. Ammolla la gelatina in acqua fredda.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Mescola il quark con lo zucchero e la pasta di vaniglia. Monta la panna ben ferma. Estrai la gelatina dall'acqua e, ancora gocciolante, scaldala in un padellino finché si è sciolta. Mescola un po' della miscela di quark con la gelatina. Aggiungi al resto del quark e mescola bene. Incorpora delicatamente la panna, poi versa l'impasto nella tortiera e livella. Metti in frigo per ca. 30 minuti, finché la torta si è consolidata.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Spremi le arance. Porta a ebollizione il succo con lo zucchero gelificante in una padella e lascia bollire vivacemente per ca. 2 minuti. Togli la pentola dal fuoco, lascia raffreddare un po' la gelatina mescolandola, poi versala delicatamente sulla torta di quark ormai solida. Cospargi il bordo della torta con i pistacchi che avevi messo da parte. Metti la torta in frigo per altri 30 minuti circa. Sforma la torta con attenzione.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
A piacere taglia un'arancia in quattro e poi a fette di 3 mm di spessore, lasciando la buccia. Fai bollire 50 g di zucchero con 50 g di acqua per preparare uno sciroppo, aggiungi le fette di arancia e falle bollire per ca. 3 minuti, finché non diventano belle lucide. Disponi le fette su un foglio di carta da forno e lasciale raffreddare. Decora la torta di quark con le fette di arancia.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!