Che titolo vuoi dare al tuo ricettario?

Modifica il titolo del ricettario

Cancella il ricettario

Sei sicuro di voler eliminare questo ricettario? Le ricette in esso contenute sono ancora disponibili nella tua raccolta di ricette.

Tartellette alla papaia con crema al latte di cocco

Tartellette alla papaia con crema al latte di cocco

Papaia, limetta e noce di cocco per questi golosissimi dolcetti dal gusto esotico. Un morso e ci si ritrova sotto una palma!

Ingredienti

Pasticceria dolcePer 8 pezzi

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

per 8 stampi di ca. 10 cm Ø

  • burro per gli stampi
  • 2 foglidi gelatina
  • 1baccello di vaniglia
  • 5 dldi latte di cocco
  • 40 gdi zucchero
  • 2paste frolle rotonde già spianate di 320 g ciascuna
  • 1papaia
  • 1limetta
  • 30 gdi noci, ad es. noci di acagiù, pistacchi
Kilocalorie
490 kcal
2.050 kj
Proteine
8 g
6,6 %
Grassi
28 g
52,1 %
Carboidrati
50 g
41,3 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
refrigerazione:
ca. 1 ora
Tempo totale:
1 h 20 min
  1. Scalda il forno statico a 190 °C. Imburra gli stampi. Fai ammorbidire la gelatina in acqua fredda per ca. 10 minuti. Incidi il baccello di vaniglia per il lungo ed estrai i semini raschiandoli. Scalda poco latte di cocco in un padellino. Estrai la gelatina dall’acqua, strizzala e falla sciogliere nel latte di cocco caldo. Sbatti il resto di latte di cocco con lo zucchero e i semi di vaniglia in una scodella finché diventa spumoso. Incorpora la gelatina al resto del latte di cocco mescolando. Metti la crema di cocco in frigo per ca. 1 ora. Srotola la pasta e ritaglia 8 dischi di ca. 13 cm di Ø. Accomoda i dischi negli stampi e premi bene il bordo contro lo stampo. Bucherella i fondi con una forchetta. Cuoci al centro del forno per ca. 15 minuti. Sforna e lascia raffreddare.

    Ci sei quasi!
  2. Nel frattempo, pela la papaia, dimezzala per il lungo ed elimina i semi. Dimezza le due metà di papaia per il lungo e poi taglia gli spicchi di traverso a fettine. Spremi ½ limetta e mescola il succo con le fettine di papaia. Pela la limetta rimasta con un coltello e tagliatela a fettine sottili. Trita i pistacchi e le noci di acagiù. Farcisci le tartellette con le fette di papaia, la crema di cocco e le fettine di limetta. Guarnisci con il trito di pistacchi e noci e servi subito.

    Ci sei quasi!
Già cucinato Cucinato

Valori nutrizionali per porzione

Iscriviti e valuta

Ricette correlate

Fatti ispirare