Tartellette alla papaia con crema al latte di cocco
Papaia, limetta e noce di cocco per questi golosissimi dolcetti dal gusto esotico. Un morso e ci si ritrova sotto una palma!
Ingredienti
Pasticceria dolcePer 8 pezzi
per 8 stampi di ca. 10 cm Ø
- burro per gli stampi
- 2 foglidi gelatina
- 1baccello di vaniglia
- 5 dldi latte di cocco
- 40 gdi zucchero
- 2paste frolle rotonde già spianate di 320 g ciascuna
- 1papaia
- 1limetta
- 30 gdi noci, ad es. noci di acagiù, pistacchi
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 490 kcal
- 2.050 kj
- Proteine
- 8 g
- 6,6 %
- Grassi
- 28 g
- 52,1 %
- Carboidrati
- 50 g
- 41,3 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- refrigerazione:
- ca. 1 ora
- Tempo totale:
- 1 h 20 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Scalda il forno statico a 190 °C. Imburra gli stampi. Fai ammorbidire la gelatina in acqua fredda per ca. 10 minuti. Incidi il baccello di vaniglia per il lungo ed estrai i semini raschiandoli. Scalda poco latte di cocco in un padellino. Estrai la gelatina dall’acqua, strizzala e falla sciogliere nel latte di cocco caldo. Sbatti il resto di latte di cocco con lo zucchero e i semi di vaniglia in una scodella finché diventa spumoso. Incorpora la gelatina al resto del latte di cocco mescolando. Metti la crema di cocco in frigo per ca. 1 ora. Srotola la pasta e ritaglia 8 dischi di ca. 13 cm di Ø. Accomoda i dischi negli stampi e premi bene il bordo contro lo stampo. Bucherella i fondi con una forchetta. Cuoci al centro del forno per ca. 15 minuti. Sforna e lascia raffreddare.
Ci sei quasi! -
Nel frattempo, pela la papaia, dimezzala per il lungo ed elimina i semi. Dimezza le due metà di papaia per il lungo e poi taglia gli spicchi di traverso a fettine. Spremi ½ limetta e mescola il succo con le fettine di papaia. Pela la limetta rimasta con un coltello e tagliatela a fettine sottili. Trita i pistacchi e le noci di acagiù. Farcisci le tartellette con le fette di papaia, la crema di cocco e le fettine di limetta. Guarnisci con il trito di pistacchi e noci e servi subito.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!