Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Spiedini di zucchine e melanzane
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 1 spicchio d’aglio
- 1 dl d’olio d’oliva
- 2 cucchiaini di miscela di spezie piccante per il grill
- 2 melanzane di ca. 200 g
- 4 zucchine piccole di ca. 120 g
- 1 cucchiaio di semi di zucca
- ½ mazzetto d’erba cipollina
- 300 g di yogurt al naturale
- ½ limone
- sale
- pepe
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- 40 minuti
- cottura alla griglia :
- ca. 15 minuti
- Tempo totale:
- 55 minuti
-
Si continua così
Schiaccia l’aglio nell’olio e condisci con la miscela di spezie. Dimezza le melanzane per il lungo e tagliale a lingue sottili. Taglia le zucchine a metà per il lungo e poi in ca. 8 tocchetti. Avvolgi ogni tocchetto di zucchina con 2 lingue di melanzana, infilza sullo spiedino e spennella con la marinata.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tosta i semi di zucca in una padella senza aggiungere grassi, finché acquistano leggermente colore. Lasciali intiepidire e tritali. Sminuzza l’erba cipollina e mescolala, insieme con i semi di zucca, allo yogurt. Unisci un poco di scorza di limone grattugiata. Spremi il limone. Insaporisci lo yogurt con ca. 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il grill a 220 °C. Griglia gli spiedini marinati a fuoco medio-basso per ca. 15 minuti. Servi gli spiedini con la salsa allo yogurt.
Ci sei quasi!
Ti potrebbe essere d'aiuto:
Consiglio utile
Le temperature elevate (220-280 °C) sono ideali per rosolare o grigliare a calore diretto; gli alimenti si accomodano sulla griglia direttamente sulla fonte di calore, la brace. La cottura a calore indiretto richiede temperature medie (180-220 °C), gli alimenti sulla griglia non vanno posti direttamente sulla fonte di calore e il coperchio del grill è abbassato.
Condividi questo articolo con i tuoi amici!