Scones all'Earl Grey
Questa versione degli scones, un classico britannico della pasticceria che accompagna il tè delle cinque, arricchita con albicocche ed Earl Grey, piacerebbe anche alla regina.
- vegetariano
Ingredienti
Brunch/ColazionePer ca. 12 pezzi
- 3 bustinedi tè Earl Grey
- 1 dldi latte
- 350 gdi farina
- 1 bustinadi lievito in polvere
- 50 gdi zucchero
- ½ cucchiainodi sale
- 100 gd’albicocche secche
- 120 gdi burro, freddo
- farina per spianare la pasta
- 5 cucchiaidi zucchero a velo
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 240 kcal
- 1.000 kj
- Proteine
- 4 g
- 6,6 %
- Grassi
- 9 g
- 33,6 %
- Carboidrati
- 36 g
- 59,8 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 30 minuti
- refrigerazione:
- ca. 30 minuti
- cottura in forno:
- ca. 15 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 2 h
-
Si continua così
Lasciate 1 bustina di tè in infusione nel latte per ca. 5 minuti, strizzatela leggermente e buttatela via. Strappate la seconda bustina e mescolate il contenuto con la farina, il lievito, lo zucchero e il sale.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Tritate finemente le albicocche e aggiungetele alla farina. Unite il burro a pezzettini e sfregate con le mani gli ingredienti, fino a ottenere una massa composta di tante briciole. Aggiungete il latte aromatizzato al tè e compattate il tutto velocemente senza impastare. Appiattite la pasta e mettetela in frigo per ca. 30 minuti. Scaldate il forno statico a 200 °C.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Sul piano leggermente infarinato, spianate la pasta in un rettangolo di ca. 18 x 27 cm. Dividete la pasta in due per il lungo, poi dividete ogni metà in tre e infine dimezzate i quadrati in diagonale, così da ottenere dei triangoli. Accomodateli in una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli al centro del forno per ca. 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Versate 3 cucchiai d'acqua bollente sulla terza bustina e lasciate in infusione per ca. 5 minuti. Strizzate la bustina e buttatela. Mescolate il tè con lo zucchero a velo, poi spennellate la glassa sugli scones e serviteli.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!