Rösti di verza e patate con saucisson

Rösti di verza e patate con saucisson

1 h 25 min

Rösti un po' diversi: con le patate vengono rosolati scalogni e striscioline di verza sbollentate. Si gustano con un bel saucisson.

  • senza glutine

Ingredienti

Piatto principalePer 4 persone

Perché non posso scegliere liberamente le dosi?

Niente più rischi o imprevisti

Per 4, 8 o 12 persone? Nelle ricette di Migusto, puoi modificare il numero delle persone o delle porzioni, variando così le quantità degli ingredienti, ma solo quando è garantita la riuscita della ricetta.

Indicazioni per maggiori quantità: Per 4 persone rosolate 1 rösti in una padella.
  • 2 kgdi patate, ad es. Urgenta, Bintje
  • 2scalogni
  • 300 gdi verza
  • sale
  • 4saucisson du Vully di 230 g
  • 8 cucchiaidi burro per arrostire
  • pepe dal macinapepe
Kilocalorie
1.440 kcal
5.900 kj
Proteine
56 g
16,1 %
Grassi
92 g
59,7 %
Carboidrati
84 g
24,2 %

Come procedere

Preparazione:
ca. 20 minuti
cottura a vapore:
ca. 40 minuti
riposo:
ca. 25 minuti
Tempo totale:
1 h 25 min
  1. Si continua così

    Il giorno prima cuocete le patate con la buccia a vapore per ca. 40 minuti (attenzione che le patate non siano troppo cotte). Lasciatele raffreddare e conservatele in frigo fino al momento dell’uso.

    Ci sei quasi!
  2. Si continua così

    Il giorno seguente pelate le patate e grattugiatele con la grattugia per rösti cercando di ottenere scaglie molto lunghe. Tagliate gli scalogni a fette. Eliminate il torsolo e tagliate la verza a striscioline. Sbollentate le striscioline di verza in acqua salata. Passatele sotto l’acqua fredda, scolatele e fatele sgocciolare bene. Lessate i saucisson per ca. 25 minuti in acqua appena al di sotto del punto di ebollizione.

    Ci sei quasi!
  3. Si continua così

    Nel frattempo, scaldate la metà del burro per arrostire in due padelle antiaderenti. Versatevi le patate e conditele con sale e pepe. Rosolatele per ca. 5 minuti, poi mescolatele con un mestolo di legno. Aggiungete la verza e gli scalogni e mescolate in padella. Compattate gli ingredienti con il mestolo in modo che risulti un bel tortino. Rosolate i rösti a fuoco medio per ca. 10 minuti. Girate i rösti con l’ausilio di un piatto. Aggiungete il burro rimasto e terminate la cottura. Servite i rösti con i saucisson.

    Ci sei quasi!
Ricetta: Daniel Tinembart

Valori nutrizionali per porzione

Più ricette

Più ispirazioni