Hai salvato la ricetta nella tua raccolta Raccolta di ricette
Rösti di verza e patate con saucisson
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 2 kg di patate , ad es. Urgenta, Bintje
- 2 scalogni
- 300 g di verza
- sale
- 4 saucisson du Vully di 230 g
- 8 cucchiai di burro per arrostire
- pepe dal macinapepe
Ingredienti alla tua Migros
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 20 minuti
- cottura a vapore:
- ca. 40 minuti
- riposo:
- ca. 25 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 25 minuti
-
Si continua così
Il giorno prima cuocete le patate con la buccia a vapore per ca. 40 minuti (attenzione che le patate non siano troppo cotte). Lasciatele raffreddare e conservatele in frigo fino al momento dell’uso.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Il giorno seguente pelate le patate e grattugiatele con la grattugia per rösti cercando di ottenere scaglie molto lunghe. Tagliate gli scalogni a fette. Eliminate il torsolo e tagliate la verza a striscioline. Sbollentate le striscioline di verza in acqua salata. Passatele sotto l’acqua fredda, scolatele e fatele sgocciolare bene. Lessate i saucisson per ca. 25 minuti in acqua appena al di sotto del punto di ebollizione.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Nel frattempo, scaldate la metà del burro per arrostire in due padelle antiaderenti. Versatevi le patate e conditele con sale e pepe. Rosolatele per ca. 5 minuti, poi mescolatele con un mestolo di legno. Aggiungete la verza e gli scalogni e mescolate in padella. Compattate gli ingredienti con il mestolo in modo che risulti un bel tortino. Rosolate i rösti a fuoco medio per ca. 10 minuti. Girate i rösti con l’ausilio di un piatto. Aggiungete il burro rimasto e terminate la cottura. Servite i rösti con i saucisson.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!