Capuns di verza e formaggio di montagna
Segni particolari: grigionesi DOC. Gustosi involtini di verza con un cuore morbido di formaggio di montagna conditi con una salsa di panna e noce moscata.
- vegetariano
- 1 h 25 min
Ingredienti
Piatto principalePer 4 persone
- 350 gdi farina
- sale
- 1 cucchiainodi maggiorana secca
- 2,2 dldi acqua
- 100 gdi crème fraîche
- 2uova
- 1verza grande
- 200 gdi formaggi di montagna
- 3 dldi brodo di verdura
- 1 dldi panna semigrassa
- pepe
- noce moscata
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 810 kcal
- 3.400 kj
- Proteine
- 39 g
- 20,2 %
- Grassi
- 35 g
- 40,9 %
- Carboidrati
- 75 g
- 38,9 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 40 minuti
- cottura:
- 15 minuti
- riposo:
- ca. 30 minuti
- Tempo totale:
- 1 h 25 min
Ti potrebbe essere d'aiuto:
-
Si continua così
Per il ripieno, versate in una scodella la farina, il sale e la maggiorana. Mescolate l'acqua e la crème fraîche e incorporate il mix alla farina mescolando con un mestolo. Sbattete le uova e aggiungetele al composto. Continuate a lavorare l'impasto finché non si formano delle bolle. Fate riposare per ca. 30 minuti.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Staccate dalla verza 12 foglie grandi, sbollentatele in acqua salata per ca. 1 minuto, estraetele e passatele sotto l'acqua fredda. Fatele sgocciolare. Dalle foglie ritagliate a cono la costola centrale. Adagiate le foglie su un canovaccio. Ritagliate 12 bastoncini di formaggio, riducete il resto a dadini e mettetelo da parte. Accomodate al centro di ogni foglia 2 cucchiai di ripieno e completate con un bastoncino di formaggio. Piegate sul ripieno i due lati delle foglie, poi arrotolate delicatamente il capuns. Metteteli in una padella ampia e versatevi il brodo. Mettete il coperchio e fate cuocere a fuoco medio-basso per ca. 15 minuti. Versate il liquido di cottura in un tegame. Tenete i capuns in caldo.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la salsa, aggiungete la panna al liquido di cottura e portate a ebollizione. Aggiungete i dadini di formaggio e fateli sciogliere mescolando. Attenzione a non far bollire la salsa. Condite con sale, pepe e noce moscata. Servite i capuns con la salsa.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!