Pie a forma di cuore
Ricordano i discoletti ma sono mini pie di pasta frolla dalla forma originale di cuore, farcite di confettura di lamponi. Una vera delizia per occhi e palato.
- senza lattosio
- vegetariano
- 50 min
Ingredienti
Pasticceria dolcePer ca. 6 pezzi
- 320 gdi pasta frolla dolce già spianata
- 1uovo
- ca. 90 gdi confettura, ad es. di lamponi o di more
- 1 cucchiaiodi zucchero greggio
-
Glassa rosa
- 1 cucchiaiodi confettura di lamponi
- 1 - 2 cucchiaidi succo di limone
- 60 gdi zucchero a velo
- 1 presadi fleur de sel
Ingredienti alla tua Migros
- Kilocalorie
- 310 kcal
- 1.300 kj
- Proteine
- 5 g
- 6,4 %
- Grassi
- 11 g
- 31,8 %
- Carboidrati
- 48 g
- 61,7 %
Come procedere
- Preparazione:
- ca. 15 minuti
- cottura in forno:
- ca. 15 minuti
- raffreddamento
- Tempo totale:
- 50 min
-
Si continua così
Srotola la pasta e ritaglia ca. 12 forme, cuori e rettangoli di varia grandezza, in modo da ottenere 6 pezzi doppi della stessa grandezza. Su alcune forme ritaglia dei cuoricini più piccoli al centro. Sbatti l'uovo. Distribuisci ca. 1 cucchiaino di confettura sulle forme di pasta, lasciando libero il bordo. Spennella l'uovo lungo il bordo e ricopri con la forma uguale. Schiaccia bene i bordi con una forchetta. Spennella le tortine con l'uovo e guarniscile con i cuoricini ritagliati. Cospargi di zucchero greggio e accomoda le pie su una teglia foderata con carta da forno.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Scalda il forno a 180 °C. Dora le pie al centro del forno per ca. 15 minuti. Sforna le tortine più piccole un po' prima delle altre. Lasciale raffreddare su una gratella per dolci.
Ci sei quasi! -
Si continua così
Per la glassa, scalda leggermente la confettura con il succo di limone, poi passala attraverso un colino e mescolala con lo zucchero a velo fino a ottenere una glassa densa e liscia. Se necessario diluiscila con poco succo di limone. Affina la glassa con la fleur de sel e decora le pie a piacimento. Lascia asciugare la glassa.
Ci sei quasi!
Condividi questo articolo con i tuoi amici!